Eventi e Sport
"Grande schermo restart" è il titolo della rassegna cinematografica ideata dall'Arena Spartacus Festival, che con quattro mesi di spettacoli dal vivo con cinema, letteratura, musica e teatro anche quest'anno sta rappresentando uno dei grandi simboli della ripartenza culturale dell'Italia dopo l'emergenza Covid-19.
Alle battute finali "Incontri Popolari", il ciclo di eventi virtuali promosso dalla Scuola di Tarantella Montemaranese con la direzione artistica di Roberto D'Agnese.
La società Ginnastica Campania 2000 Napoli ha trionfato nel Campionato Nazionale di Serie B maschile della Federazione Ginnastica d'Italia inserito nella "Primavera Napoletana della Ginnastica", ma fra le stelle ha brillato anche quella del casagiovese Andrea Maria Quarto.
Nell'attesa del grande evento, giovedì prossimo si terrà "Italia in rosa" con i sei comuni attraversati dalla classica delle "due ruote"
Un Evento dedicato a Maria Tedesco, vittima di femminicidio, organizzato dall'ass, Noi Voci di Donne patrocinato dal Comune di Caserta. Sarà trasmesso in streaming.
Federazione ciclistica Italiana al voto, si eleggono Presidente e nuovo Consiglio Federale
Saranno 242, i delegati provenienti da tutte le regioni italiane, che sabato e domenica prossimo, presso l'hotel Hilton Rome Airpot sito in Fiumicino (Roma) eleggeranno il nuovo Presidente della Federazione Ciclistica italiana e con esso il nuovo Consiglio Federale.
Si svolta con successo a Macerata Campania la Festa di Sant'Antuono (Sant'Antonio Abate) edizione 2021, promossa dal Comune di Macerata Campania e dell'Associazione Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa, accreditata come NGO presso l'UNESCO, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Caserta.
Una nuova vittoria per il giovanissimo pilota casertano di kart Samuele Giannini che domenica scorsa ha conquistato il primo posto anche nell'ultima gara del campionato regionale ACI Sport Campania, nel circuito internazionale del Volturno di Limatola.
E' tempo di bilanci per il Team Cesaro, società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è Presidente Aurelio Cesaro.