All’Evento di Roma per la festa del cinquantasettesimo anniversario dell’indipendenza di Malta anche il gusto sopraffino dell'istituto alberghiero Iervolino di S. Maria C.V.
Giovedì 16 settembre 2021, presso l'hotel Quirinale di Roma, alla presenza del presidente della Repubblica di Malta George William Vella, si è svolto il prestigioso evento organizzato dall'ambasciata maltese a Roma per celebrare il cinquantasettesimo anniversario dell'indipendenza di Malta.
Hanno partecipato alla serata l'ESAT Malta, Partner Unico Italia delle Certificazioni Linguistiche Internazionali, e gli Istituti Scolastici Iervolino (I Carissimi- Istituto Picasso- Istituto Stefanini). In occasione di tale evento è intervenuto il professore e avvocato Raffaele Iervolino che, con il suo contributo, ha sottolineato l'importanza che tale ricorrenza ha nella storia maltese.
L' evento gastronomico è stato curato nei minimi dettagli grazie alla grande professionalità e passione degli chef-docenti degli Istituti Alberghieri Iervolino che hanno allietato la serata con la preparazione di gustose pietanze tipiche della cucina mediterranea, molto apprezzate dagli ospiti. La serata si è conclusa "in dolcezza" con il taglio di una bellissima torta raffigurante la bandiera di Malta, accompagnata da altre specialità di raffinata pasticceria.
La finalità di tale evento, come ha ribadito l'avvocato Raffaele Iervolino, è quella di trasmettere alle nuove generazioni l'idea che una buona formazione è alla base di ogni successo.