Eventi e Sport

Dopo mesi di silenzio, le storiche mura del Quartiere Borbonico di Casagiove tornano a essere il cuore pulsante della cultura. Il 3 luglio, l'associazione culturale "Terra del Sole" dà ufficialmente il via alla prima Rassegna d'Arte Contemporanea del 202 con un titolo che è già dichiarazione d'intenti: "No War Yes Art".

Il borgo di Pietravairano si tinge di rosa con lo straordinario evento della "Notte Rosa". Tutto pronto per le tre serate di fine giugno 2025. Dal 26 al 28 giugno, lo splendido borgo ospiterà il Summer Party. Tre serate di musica, spettacolo e magia nel cuore dell'antico borgo.

L'Associazione "S. Eustachio" e la comunità di Fontanelle organizzano l'inaugurazione della "Piazzetta Don L'Arco", in memoria di Don Adolfo L'Arco nato a Fontanelle il 24 maggio 1916 e deceduto a Vico Equense il 25 luglio 2010, sepolto a Caserta nel santuario Sacro Cuore di Maria.

Sarà giugno il mese in cui prenderà il via l'Estate Maddalonese, un ricchissimo cartellone di eventi pensato e programmato dall'assessore ai grandi eventi Caterina Ventrone, in collaborazione con la Pro Loco "San Michele", costola istituzionale dell'Ente e con numerosissime associazioni del territorio.

Ancora un premio per il pugile maddalonese Clemente Di Crescenzo, sempre a Roma, stavolta al Teatro Aurelio. Di Crescenzo è stato chiamato a parlare del suo progetto, di cui ne ha parlato anche la Rai. Un casertano nel Lazio per portare la sua esperienza di iniziative contro il bullismo e la violenza alle donne. E' stato ribadito la sua...