Rimuovere le barriere fisiche, cognitive e sensoriali nel Museo Campano di Capua è l'obiettivo del progetto promosso dalla Provincia di Caserta e finanziato dal Ministero della Cultura con fondi PNRR, che ha preso il via in questi giorni.
Politica e Economia
Presso la sala consiliare del comune di Caserta si è svolta la riunione preparatoria alla conferenza di servizi dell'ex Macrico.
"Riparte la social card e a beneficiarne saranno i cittadini che, grazie a una attenta verifica, ne avranno davvero diritto.
Nel 2019 il Comune di Caserta decise di abbattere 15 alberi in via Ferrarecce per favorire il parcheggio delle auto negli stalli a pagamento creati; non furono tuttavia risistemati gli spazi e furono lasciate le aiuole vuote, causando anche un pericolo per i pedoni.
Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha inaugurato questa mattina la nuova palestra del Liceo "Quercia" di Marcianise. L'intervento del valore di circa 500mila euro, finanziato con 350mila euro di Fondi Poc "Per la Scuola, Competenze e Ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 e 150mila euro di fondi propri della Provincia, ha...
Con il nuovo centro sportivo di Caivano "dedicato a Pino Daniele", inaugurato questa mattina dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, si apre una nuova pagina per Caivano grazie all'attenzione del Governo che ha da sempre posto al centro dell'agenda politica la legalità.
CASERTA, Partorire senza violenza si può: 28 anni di "Luna Piena” che promuove il parto nonviolento
Buon compleanno Luna Piena. La Casa Maternità "La Luna Piena" quest'anno compie 28 anni e le socie invitano mamme, papà e chiunque voglia conoscere questa realtà alla festa della Buona Nascita che si terrà nella giornata di domenica 2 giugno ad Alvignano alla Fattoria didattica Il Sentiero degli Asini.
Un'azienda solida e prospera richiede una gestione oculata ed efficiente delle sue risorse economiche e finanziarie. La capacità di gestire adeguatamente l'economia e la finanza è fondamentale per garantire la sostenibilità, la crescita e il successo dell'azienda.
Non poteva mancare nel capoluogo di Terra di Lavoro un incontro con Michele Santoro, che da settimane, con le sue parole proibite, sta girando in lungo e in largo la penisola per chiedere agli elettori un voto utile, il voto per la PACE, il voto contro la GUERRA.