Carnevale maddalonese dal 23 febbraio al 4 marzo. Cinque giorni di festa in città per la decima edizione con spettacoli gratuiti e sfilate di carri.
Eventi e Sport
CASERTA, Un Albero di Olivo per Simboleggiare la Rinascita: Piantumazione alla Tenda di Abramo
Domani, 20 febbraio alle 14.30, avrà luogo una cerimonia speciale presso la Tenda di Abramo, situata in via Borsellino a Caserta, dove verrà piantato un albero di olivo come simbolo di rinnovamento e speranza. Questo evento segna l'inizio ufficiale del progetto di piantumazione avviato il 12 dicembre scorso, in occasione della II edizione...
La Corte d'appello di Salerno ha confermato le condanne emesse in primo grado per gli scontri avvenuti il 22 gennaio 2023 a Pagani tra i tifosi di Paganese e Casertana. I giudici hanno rigettato due appelli, confermando così due condanne a 3 anni e 8 mesi di carcere, mentre tre concordati sono stati ratificati con pene di 4 anni e...
Sabato prossimo, 15 febbraio, si terrà a Capua un originale evento a ingresso libero, di nuovo sul tema dell'alta letteratura, per festeggiare i ventisei anni di attività dell'Accademia Palasciania ovvero l'accademia meno accademica del mondo.
L'evento in occasione del Giubileo degli artisti e del mondo della cultura
Speranze azzurre. Il teverolese Giuseppe Caputo, prodotto della palestra "Blue World" di Teverola di papà Gaetano, ha preso parte al raduno della nazionale italiana di Taekwondo, lo scorso 19 gennaio.
Sabato 25 gennaio 2025, ore 17.30, presso il Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) via Duomo 14, Marcianise (Caserta), sarà presentato il libro di Salvatore Costanzo: Giovan Battista Comencini tra vicende urbanistiche, edilizia floreale e arti applicate: dal 1870 al 1924.
Il 28 dicembre 2024 presso la chiesa di San Francesco di Paola in via San Francesco di Paola a Caserta si terrà un evento con la presentazione del libro "NoTe"
Finale di stagione con il botto per gli atleti del Club Scherma San Nicola.
Sulle pedane del Palacus di Baronissi, si sono svolte le prove di qualificazione regionale per gli atleti under 20 ed under 17.
Manca poco all'evento "Aspettando il Giubileo" al Duomo di Caserta Vecchia dedicata a San Michele Arcangelo, che si terrà domenica 22 dicembre alle ore 18.