Questa mattina, verso le ore 10:00, una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta in via Funara lato piscina, nel comune di San Prisco (Caserta), allertati dai residenti di un condominio per un soccorso ad una persona chiusa in un appartamento sito al quinto piano che...
Cronaca e Attualità
"Il mio posto è vuoto ma IO SONO QUI, sono questa Panchina Rossa come il mio sangue versato. Sono qui per ricordare che il femminicidio e la violenza sulle donne, fisica, psicologica, economica, lo stalking non devono più esistere."
CASERTA, Il film “Comandante” di Edoardo De Angelis ottiene 10 candidature ai David di Donatello
Congratulazioni al grande regista casertano Edoardo De Angelis, che con il suo film "Comandante" ha ottenuto 10 candidature ai David di Donatello. Il 3 maggio, la premiazione. Dieci sono le candidature ai David di Donatello, premio che equivale Agli oscar, per il film Comandante.
Tifata, Intorno alle ore 16:00 di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta nella ex cava dismessa "Statuto" sul monte Tifata, nel comune di San Prisco (Caserta), per soccorrere un escursionista disperso.
Questa notte verso le 00.30, una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese, è intervenuta nel comune di Piedimonte Matese in via Trutta, allertati dai residenti che vedevano uscire fumo all'interno di una scuola materna dismessa.
Conclusi gli appuntamenti del palinsesto culturale diocesano della Quaresima di Pastorale Sociale e Pastorale Universitaria.
I presidenti Alberto Pallotti, dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Odv e Associazione Unitaria Familiari e Vittime della Strada Odv, e Elena Ronzullo, presidente dell'Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv. denunciano l'ingiustificata esclusione, nei progetti per la sicurezza stradale a livello nazionale, le...
Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 14:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Marcianise (Caserta), è intervenuta in Viale Carlo III di Borbone, nei pressi della rotonda vicino il Reggia Palace, dopo la richiesta di aiuto di una persona che vedeva uscire fumo e fiamme dalla...
Erano le 11:16 del 25 marzo 1952 quando un terrificante boato interruppe il lavoro all'interno della galleria sotto il Monte Cesima all'altezza di Cannavinelle nel comune di Mignano Montelungo.
Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 13:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede Centrale del Comando, è intervenuta in via Vittorio Veneto, nel comune di Curti, allertati dai residenti nella zona che vedevano uscire fumo da un negozio che effettuava lavori di manutenzione a biciclette,...
Enzo Palmesano, giornalista professionista vittima di reato di tipo mafioso, ha inviato la seguente lettera ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri comunali dei Comuni nel territorio della Diocesi di Teano-Calvi:
Ieri mattina, verso le ore 12:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Teano, è intervenuta sull'autostrada A1 al km 716 tra i caselli di Caianello e Capua, per un inizio di incendio che ha interessato un autoarticolato che trasportava bombole di metano.
Da lunedì 14 luglio 2025 riapre al traffico veicolare la Strada Provinciale n. 279 "SS6 Marzanello – Pietravairano", chiusa da circa due anni e mezzo a causa dello sprofondamento della sede stradale al km 2+000, nel territorio comunale di Vairano Patenora.