E' stato presentato ieri il libro di Poesie "Fiori d'Acqua" di Marina Rosiello, nell'ambito della manifestazione di arte e cultura dedicata a Luigi Vanvitelli, organizzata dall'ass. Terra del Sole a cura di Laura Ferrante e Gianni Crisci.
Arte e Cultura
LiberArt Vanvitelli, il 20 aprile terzo incontro di cultura con le poesie “Fiori d’Acqua”
LiberArt Vanvitelli si avvia alla sua conclusione e domani, 20 aprile 2023 ci sarà il terzo incontro di arte e cultura previsto nell'ambito della manifestazione, il 21 Benessere olistico con le Campane tibetane e il 22 aprile si conclude con la presentazione de "Il Mercadante".
CASERTA, Costituzione e amministrazione in Italia tra otto e novecento, Lectio Magistralis
Al dipartimento di scienze politiche di Caserta, venerdì 14 maggio si terrà una Lectio Magistralis su Costituzione e amministrazione in Italia tra otto e novecento
Ieri, 15 aprile, all'interno del salone del Quartiere borbonico di Casagiove, si è svolta la presentazione del libro di Anna Poerio Riverso, "Alessandro Poerio, la vita, le Opere.
LiberArt Vanvitelli, il 15 aprile sarà presentato il libro “Alessandro Poerio. Vita e opere”
Nell'ambito della Rassegna d'Arte e cultura LiberArt Vanvitelli, inaugurata il 30 marzo scorso e in corso fino al 22 aprile 2023, organizzata dall'ass. Terra del Sole e curata dalla giornalista Laura Ferrante e Giovanni Crisci, sono stati organizzati eventi culturali, quali presentazioni di libri e poesie e teatro.
(Anita Pascarella) Giovedì 30 marzo è stato inaugurato il salotto artistico presentato da Laura Ferrante e Giovanni Crisci, una collaborazione, la loro, che va avanti da già 4 anni.
Inaugurazione mostra: venerdì 14 aprile alle 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Valle di Maddaloni
L'artista indisciplinata Anna Maria Zoppi torna a raccontare le donne con MATRES, personale di pittura al Museo Campano.
(Anita Pascarella) Data la presentazione dello spettacolo "Non ho mai fatto sold out" di Antimo Buonanno, prevista stasera presso il Teatro Italia di Acerra, ho deciso di intervistare questo sceneggiatore per comprendere più a fondo il messaggio dello spettacolo e il suo percorso artistico.
Omaggio al Grande Arch. e artista Luigi Vanvitelli per i 250 anni della sua morte.