In vista della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, il CUS di Caserta ha preso parte alla manifestazione Just The Woman I Am, manifestazione podistica organizzata dal CUS Torino, dal Politecnico di Torino e dall'Università di Torino e volta a promuovere la prevenzione, il corretto stile di vita, l'inclusione e la parità di genere, ormai...
Arte e Cultura
Otto Marzo: una donna allo specchio
(di Nando Silvestri) A fronte di un processo di decadenza culturale e di omologazione progressiva, definito per esigenze di facciata "globalismo liberale", il profilo evolutivo femminile appare, fatte salve rare eccezioni, ancora più subalterno e rarefatto di prima.
Per la giornata della Festa delle Donne, Martedì 8 Marzo 2022, l'Amministrazione Comunale, il Sindaco Marco Cicala, il Consigliere delegato alla Cultura Emiddio Di Filippo e la consigliera delegata alle Pari Opportunità Maria Di Blasio hanno organizzato una mostra d'arte con esposizione di quadri, disegni e fotografie.
È stato appena pubblicato on-line il nuovo brano dei Pastellesse Sound Group - I Bottari di Macerata Campania(CE) dal titolo "RE LAZZARONE".
Esistono annunci immobiliari in cui accanto a un prezzo conveniente viene riportata l'età degli inquilini, sottolineando che si tratta di persone molto anziane. Come dire: investite adesso i vostri soldi e se Dio vuole potrete godervi l'appartamento in un tempo ragionevole. È questa una spia del cinismo cannibale che distingue il nostro tempo? O...
Continua in sicurezza, in ottemperanza alle direttive per il contenimento del Covid-19, la stagione 2021-2022 al Teatro Jovinelli di Caiazzo. Domenica 30 Gennaio, alle ore 18,45, il palco di Palazzo Mazziotti vedrà in scena Rossella Di Lucca nello spettacolo 'Marilyn, segreti di una bordeline' scritto da Antimo Buonanno.
Teatro Jovinelli, il 2022 comincia con “Piccoli Crimini coniugali” in scena domenica 9 gennaio
Primo appuntamento dell'anno solare 2022 al Teatro Jovinelli di Caiazzo. La rassegna diretta da Enzo Varone, in collaborazione con il maestro Franco Mantovanelli, giunge al quarto appuntamento stagionale. Domenica 9 gennaio a partire dale ore 18,45, Antonio D'Avino e Goia Miale porteranno in scena 'Piccoli crimini coniugali'.
Non chiamatelo Ristorante, è un posto dove sentirsi a casa, dove, in modo informale in una tranquilla ed accogliente atmosfera casereccia, si possono gustare piatti della locale tradizione o prelibatezze nostrane, come taglieri di salumi e formaggi accompagnati da un buon vino.
Collettiva d'Arte al “Il Paese incantato” nella suggestiva Chiesa dell’Annunziata di Caiazzo
Un paese in festa in attesa del Santo Natale. Dopo lo stop dovuto alla Pandemia, si ha voglia di rinascere e Caiazzo lo fa, tutti uniti, presentando una quattro giorni di Festa, musica, arte e promozione del territorio. L'evento è organizzato dalla locale proloco con l'aiuto di commercianti ed associazioni diretti dalla presidente Maria Fiore....
Ampia ricostruzione storica a cura del sacerdote Perrotta e del giornalista Pozzuoli