La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per la gestione fallimentare della Terra dei Fuochi, l'area tra Napoli e Caserta devastata per decenni dall'interramento illegale di rifiuti tossici.
Politica e Economia
Riparte da Caserta il Road Show 2025 del GSE
Prosegue il viaggio del GSE tra le province italiane per diffondere la cultura della sostenibilità attraverso incontri dedicati a studenti, imprenditori, amministratori e sindaci, tecnici e liberi professionisti. Prima tappa del 2025, Caserta.
Il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta, Marcello De Rosa, ha consegnato oggi i nuovi distintivi di grado di Luogotenente a sette poliziotti provinciali. La cerimonia si è svolta presso la Sala Giunta della Provincia, alla presenza del comandante Mario Mennillo e del dirigente Ing. Gerardo Palmieri.
La Campania dice addio alla fuga dei cervelli: start alla prima edizione della "Soft Skills Academy", il percorso di formazione dedicato alle SOFT SKILLS per diventare un talento e ricevere tante brillanti proposte di lavoro nella nostra regione!
L'Unità Mobile sosterà dalle ore 8 alle ore 12 all'ingresso della clinica capuana dove il servizio Trasfusionale e l'Avis Campania raccoglieranno il sangue.
La DC organizza il XX Congresso a Caserta
La famiglia al Centro del Futuro Politico assieme a Lavoro, Salute, Scuola
Il Report annuale di ANBI Campania con tutti i progetti finanziati e gli obiettivi 2025
Il 24 gennaio alle 18 presso "Russo Center" di Pastorano (Caserta) si terrà il convegno "Futuro e sviluppo per Terra di lavoro". Il Presidente Oliviero: "Un appuntamento che ci consente di rafforzare il nostro impegno per un territorio prospero, giusto ed innovativo".
Domande da inviare esclusivamente online, entro le ore 14 del 18 febbraio 2025, per 20 operatori volontari tra 18 e 28 anni di età.
La morte di Patrizio Spasiano, 19 anni, nello stabilimento Frigocaserta di Gricignano d'Aversa, è l'ennesima tragedia sul lavoro.