"Castel Volturno è una città con vocazione fortemente turistica ed intendiamo ridarle il proprio ruolo centrale".
Politica e Economia
Da più parti, amministratori e cittadini stanno chiedendo il potenziamento, con personale e servizi, nell'Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, che copre tutto l'Alto Casertano nonchè il litorale domiziano.
"Il parere del garante dei disabili della Regione Campania, a noi pervenuto sotto forma di comunicato, che interviene a nome di non ben specificate associazioni di categoria appare più come la volontà di dettare una linea politica integralmente combaciante con quella della Giunte Regionale, che l'intenzione di ricercare soluzioni o per l'appunto...
La Giunta del Comune di San Marco Evangelista, guidata dal Sindaco arch. Marco Cicala, ha recentemente dato il proprio assenso a diverse proposte di deliberazione di fondamentale importanza per il territorio comunale.
Proseguono gli eventi di condivisione con la cittadinanza e la comunità di esperti dei prodotti realizzati dal Planetario di Caserta per il progetto PNRR.
"La Melannurca Campana IGP ha cominciato già da tempo una proficua collaborazione col mondo accademico. Credo nelle sinergie". Così il presidente del Consorzio di Tutela della Melannurca Campana IGP Giuseppe Giaccio si è espresso in merito al sostegno dato ad un meritevole progetto realizzato nell'ambito del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche...
Da domani sarà attivo il pagamento con carte di debito e carte di credito. Sanzioni in arrivo per chi impedisce agli stalli a pagamento.
I percorsi di studio della "Consulta dei laici" della diocesi di Aversa sono ripresi all'alba del nuovo anno con il convegno "Quale Economia per l'oggi?", proposto come vera e propria "indagine teologico-morale" sul ruolo dell'economia nell'attuale scenario socio-politico.
Nell'ambito dei "Percorsi di Legalità", avviati dal Villaggio dei Ragazzi fin dal 2015 con l'obiettivo di rafforzare nei propri studenti l'educazione alla convivenza civile e alla legalità, si è svolto stamane, nella sala Chollet della Fondazione, un incontro tra gli allievi dell'Ente maddalonese a controllo regionale e l'Agenzia delle Entrate -...
"Attivare la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi versati a prescindere dall'età è un'ipotesi condivisibile" dichiara il Segretario Generale della CISAL Francesco Cavallaro.