Avviato un proficuo confronto per migliorare e innovare la filiera
Politica e Economia
Incendi a Caserta, Cerreto (FdI): grato per il prezioso lavoro svolto dai Vigili del Fuoco
Nella mattina del 26 agosto 2024, l'Onorevole Marco Cerreto ha effettuato una visita informale presso la sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, situata in via Falcone.
Nell'ambito del progetto "Ragazzi in aula" promosso dalla Presidenza del Consiglio della Regione Campania, guidata da Gennaro Oliviero, due significative istanze, nate dall'impegno e dalla passione degli studenti campani, sono diventate proposte di legge e hanno ora raggiunto le commissioni legislative regionali per l'ultimo step.
"Il caso dell'istituto Radice Lombardo era approdato in Parlamento con 2 interrogazioni a firma mia e del collega Zinzi, chiedendo al ministro Valditara di seguire i fatti denunciati e il Tar della Campania, con sentenza pubblicata quest'oggi, ha accolto le ragioni dei genitori degli alunni della scuola primaria della Lombardo Radice.
CASERTA, Scuola ex Lombardo radici, trasferimento suppellettili al plesso di piazza Cavour
Da martedì 20 agosto le suppellettili dell'ex Lombardo Radice saranno trasferiti al plesso di Piazza Cavour, dove verranno accolti i 220 alunni della primaria
Il Governo centrale ha finalmente nominato un nuovo commissario alla brucellosi: è Nicola D'Alterio, direttore dell'istituto zooprofilattico il nuovo commissario straordinario alla brucellosi nominato dal Governo
CASERTA, Marino nomina la nuova Giunta
Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale. Fanno parte dell'Esecutivo della città la Professoressa Maria Gabriella Grassia, Ordinaria di Statistica Sociale e Sanitaria presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università "Federico II" di Napoli, che assumerà anche il ruolo di Vicesindaco; il...
Nuove sfide ed opportunità nel settore siderurgico italiano, il gruppo Fabozzi apre a Marcianise
L. F. - Le aziende del Gruppo Fabozzi, operanti nel settore siderurgico, si stanno espandendo e per affrontare l'aumento della domanda, sarà aperta una nuova struttura a Marcianise, più grande, per ampliare la capacità di produzione, stoccaggio e distribuzione.
E' raggiante Antonella Serpico, dirigente scolastica dell'Istituto Superiore "Francesco Giordani" di Caserta, di rientro da Siviglia dove una parte dei suoi ragazzi è ancora impegnata nel percorso PCTO, mentre sfoglia i risultati dell'esame di maturità appena concluso.
"La viticoltura eroica rappresenta il messaggio più autentico e vero di quello che la nostra Nazione è capace di trasmettere al mondo, attraverso la quale non solo si producono prodotti in particolari difficoltà, ma si racconta la specificità di un territorio, la tradizione di una coltura autentica.