WineCoctail Competition 2022, vince un casertano: Giovanni De Gaetano del Bar Mixtura

25.05.2022

E' stato un giovane bartender a vincere l'edizione del 2022 della Wine Coctail Competition tenutosi il 10 maggio scorso al C'era una volta in America a Caserta. Il giovane bartender lavora presso Mixtura, un Coctail Bar sito in via S. Antida 31a Caserta. Un bar in stile vintage elegante e discreto, che ha visto il giovane barista vincitore di una targa in bella mostra all'interno del locale.

Dopo uno stop di ben due anni per la pandemia, la competition è finalmente tornata con i suoi sapori e le miscele di vino che i bartender hanno potuto preparare per essere giudicati da professionisti del settore.

La Wine Coctail Competition è diventata negli anni una delle principali gare dedicate al mondo del vino e alla miscelazione e vi partecipano bartender di tutta Italia con i vigneti più importanti: dalla nostrana Falanghina al Nebbiolo, Pinot Nero, Nero d'Avola ecc.. Non se l'aspettava il giovane Giovanni ed è stata tanta la soddisfazione di gareggiare con grandi bartender e... vincere addirittura. Grazie al suo lavoro all'interno del Mixtura dove ha imparato i segreti della miscelazione.