Violenta lite in via Gallicola questa sera, sono volati calci e pugni e botte in testa, danneggiate le auto
Questa sera, erano circa le 20,00 in via Gallicola nei pressi dello stadio del nuoto, una brutta scena si è verificata davanti alle poche persone che ancora erano in giro. Un piccolo gruppo di persone se le sono date di santa ragione. Due fratelli, proprietari di una nota rosticceria hanno iniziato una violenta lite con un uomo, un cittadino straniero.
La lite è divenuta via via più infuocata e sono intervenuti i familiari che dal balcone pregavano i litiganti di smetterla e di chiamare i carabinieri. I tre uomini si sono picchiati, trascinati con violenza e sono state danneggiate le loro auto.
I passanti hanno tentato di dividere i litiganti senza riuscire; uno dei litiganti è stato colpito alla testa ed un altro ha ricevuto un violento colpo nello stomaco.
Nel frattempo venivano allertate le forze dell'ordine. Al 112 i carabinieri attaccavano il telefono ed allertavano la polizia. La lite nel frattempo diveniva sempre più accesa, volavano a terra vetri delle auto. Preoccupati, i presenti hanno di nuovo chiamato i carabinieri che di nuovo hanno allertato la polizia. La lite è durata circa mezz'ora che sembrava un'eternità senza che nessuna delle forze dell'ordine sia intervenuta.
Sul luogo vi era per caso anche un carabinieri fuori dal servizio che ha anch'egli chiamato il 112 riferendo che la lite "era seria e che si potevano ammazzare". Per fortuna poco dopo i due italiani sono andati via inseguiti dalle urla dello straniero. Della polizia però neanche l'ombra.