VILLA LITERNO, Campioni si diventa, il primo libro di un imprenditore partito da zero

21.03.2024

La storia di Nicola Fabozzi parte dalla cucina di un ristorante, dove da ragazzino faceva il più umile dei lavori, il lavapiatti, per arrivare a un'azienda del settore siderurgico che oggi occupa stabilmente 35 persone, ha al suo attivo un brevetto rivoluzionario e, in pochi anni è passata da un piccolo capannone di 100 mq a uno di oltre 15.000.

Potrebbe ben essere un sogno americano quello che Nicola, 40 anni appena compiuti, ha realizzato nella sua terra, la Campania, creando posti di lavoro e prosperità nella piena consapevolezza che è solo attraverso l'occupazione è possibile garantire la permanenza delle giovani generazioni nel territorio.

Oggi la storia di Nicola Fabozzi è diventata un libro: "CAMPIONI SI DIVENTA Valori, amore, lavoro e umiltà: la strada per raggiungere il successo" (Engage Editore) in cui racconta se stesso, a partire da tutti gli ostacoli che ha dovuto superare per realizzare il suo sogno più grande: creare un'impresa in cui le persone potessero a loro volta realizzare i propri sogni, seguendo l'etica e il rigore, non meno che la felicità e la voglia di stare insieme.

"Ho vissuto ogni giorno della mia vita nutrendo amore e mantenendo l'umiltà di chi può sempre imparare. Così ho compreso che il successo in ciò che si fa non è un colpo di fortuna, ma è il risultato di valori profondi e impegno costante e con questo libro ho cercato di far comprendere al maggior numero di persone possibile che tutti possono eccellere, diventare campioni se non accettano di rinunciare mai ai loro sogni più grandi".

#campionisidiventa #libro #imprenditore