‘Vanvitelli sotto le stelle 3’ al Belvedere, premiato sul palco l’attore Tony Laudadio

03.08.2021

Durante la serata i video della comica Aurora Leone e del regista Mauro Mancini. Riconoscimento anche agli imprenditori che hanno investito nel settore cultura

Tanta emozione sabato scorso al Belvedere di San Leucio in occasione della serata inaugurale di VANVITELLI SOTTO LE STELLE, la rassegna cinematografica nata tre anni fa da un'idea di Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune di Caserta. Sei serate di grande cinema con la direzione artistica di Francesco Massarelli che proseguiranno fino al prossimo 12 settembre.

'Qui al Belvedere non si proiettavano film da quasi trent'anni - ha annunciato Massarelli in apertura di serata - ripartire con una platea così numerosa non può che essere un segnale di grande speranza e fiducia per il mondo del cinema'.

Primo ospite in cartellone l'attore Tony Laudadio che ha ricevuto il Premio Impresa&Cultura Confcommercio Caserta. Un riconoscimento al talento e alla professionalità dell'artista che con il suo lavoro ha dato lustro alla città ma anche un plauso per la scelta di continuare a vivere nella sua terra di origine contribuendo così alla sua crescita culturale.

'Sono onorato di questo premio - ha detto Tony Laudadio durante il suo intervento - e sono fiero di essere un cittadino casertano. Questa città mi ha dato tanto e mi sento in dovere di ricambiare'. All'attore un quadro raffigurante il Belvedere di San Leucio realizzato dall'artista Alessandro Ciambrone. Oltre 350 le persone presenti in platea che hanno riso di gusto dinanzi al contributo video dell'attrice e comica Aurora Leone, assente per motivi di lavoro.

'Sarò lì con voi tra qualche settimana - ha annunciato nella clip proiettata sul grande schermo - mi raccomando non sostituitemi subito con qualcun altro e non dategli il mio premio' - ha concluso, scherzando, la Leone.

Infine il video messaggio del regista Mauro Mancini e la proiezione del suo film 'Non odiare', interpretato da uno strepitoso Alessandro Gassmann. La rassegna proseguirà sabato prossimo 7 agosto alle ore 21 con la proiezione del film 'Picciridda'. Ospiti al Belvedere il regista Paolo Licata e l'attrice Katia Greco. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito ma disciplinate da un biglietto-invito che potrà essere ritirato nei supermercati MD di San Nicola la Strada, Casagiove, Tredici e Curti, da Vanessa Sound in via Tescione a Caserta, alla pizzeria Sunrise di via Roma a Caserta, alla concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, al negozio di abbigliamento De Matteo uomo di Santa Maria a Vico.

Ecco il calendario delle proiezioni

7 agosto 'Picciridda' - ospite il regista Paolo Licata e l'attrice Katia Greco

21 agosto 'Trash. La leggenda della piramide magica' (film di animazione)

28 agosto 'Regina' - ospite il regista Alessandro Grande

4 settembre 'Calibro 9' - ospite il regista Toni D'Angelo

12 settembre 'Padrenostro' - ospite il regista Claudio Noce