Urban Nature, la festa del WWF per celebrare la natura con oltre 150 eventi

07.10.2023

Eventi da nord a sud per celebrare il valore degli spazi verdi in città e il ruolo della natura per il nostro benessere il 7 e l'8 ottobre.

Evento centrale all'Orto Botanico di Roma domenica 8 ottobre con laboratori, forest bathing, l'Aula Natura WWF, i Carabinieri forestali e molto altro.Il 2 ottobre è stata la Giornata mondiale degli Habitat. Il tema scelto quest'anno è proprio il ruolo delle città come motori di crescita e ripresa: "Resilient urban economies. Cities as drivers of growth and recovery"Incontri e convegni, attività in natura, messa a dimora di piante e lavori nell'orto, laboratori creativi, visite guidate, attività per bambini alla scoperta dei tesori di biodiversità nascosti negli spazi verdi, pulizia di parchi e arenili, attività di sensibilizzazione e formazione.

Questo e altro tra gli oltre 150 eventi che animeranno la 7° edizione di Urban Nature, la festa WWF della natura in città, che si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre e anche quest'anno si arricchirà di significati speciali grazie al progetto "La Natura si fa Cura". ognuno di noi, infatti, potrà aiutare il WWF a creare Oasi di verde nelle strutture pediatriche acquistando una delle piccole felci, piante capaci di trattenere diversi inquinanti presenti nell'aria, che si troveranno nelle piazze italiane. 

All'iniziativa parteciperà anche il WWF di Caserta che con i suoi volontari, darà il via alla raccolta fondi nelle piazza del capoluogo campano.