Un tenero procione cerca di catturare i fiocchi di neve.

16.01.2023

(Anita Pascarella) La neve assume un aspetto soave nell'immaginario collettivo che cattura l'attenzione di grandi e piccini, ma non solo, anche gli animali non ne ignorano il fascino.

Grazie alla telecamera di Timothy Ellis, un uomo che vive ad Everett, nello stato di Washington, ci è stato possibile osservare un tenero procione che tenta di catturare i fiocchi di neve, stupito dal lieto evento.

Il video ha invaso il web, giungendo in ogni parte del mondo ed intenerendo gli osservatori.

L'uomo inizialmente temeva si trattasse di un malintenzionato mascherato, ma poi si è accorto dell'assurda dolcezza di quel l'animale, fermandosi incantato ad osservarlo.

Osservando la clip di 27 secondi, sembra quasi di vedere un bambino che gioca.

L'animale, si riposiziona ripetutamente sulle zampe posteriori nel tentativo di afferrare la neve e cerca più volte di recuperare i fiocchi caduti per terra, il tutto semplicemente per gioco.

Non è la prima volta che ci è possibile osservare tramite internet video di teneri animali, di qualsiasi genere e con le reazioni più impensabili, basti pensare ad un cucciolo di orso che fa il bagno con un orsacchiotto giocattolo, all'amicizia tra un coyote e un tasso, ad animali di ogni genere che si dissetano ad una fontana o ancora a un gatto che di notte molesta la propria umana.

In quanto ad Ellis, sappiamo inoltre, che è un appassionato videografo ed è lui stesso ad affermare: "Non sono uno "YouTuber" professionista", scrive, "ma realizzo un bel po' di video con il mio telefono, il mio drone, la mia GoPro, le mie telecamere di sicurezza e la mia dashcam".

Fra gli umani invece, c'è stato chi ha commentato: "Adoro il modo in cui gli animali sanno apprezzare le piccole cose della vita" e chi ha invece detto: "I loro piccoli momenti di gioia. Noi umani dovremmo imparare a fare lo stesso. Forse saremmo più felici come specie, se lo facessimo?".

Speriamo di restare tutti stupiti davanti a queste piccole gioie della vita come questo simpatico procione.

PER POTER VISIONARE IL VIDEO è POSSIBILE CLICCARE SUL TASTO A SEGUIRE: