ULTIM’ORA, Incidente in piazza San Francesco: auto finisce nell’aiuola della rotonda

24.07.2021

Un incidente che resta nella storia. E' il primo pensiero che passa nella mente nel vedere l'auto conficcata nell'aiuola di piazza San Francesco. 

Sembra che la macchina, una Citroen C2 di colore grigio, sia stata guidata a forte velocità finendo nell'aiuola danneggiandola. L'uomo alla guida, di età di circa 50 - 55 anni, aveva battuto il viso sul volante ferendosi il labbro ma è uscito scosso e visibilmente in stato di ebbrezza.

 Poco dopo sé arrivata una volante della polizia locale che, visto la scena che vi si parava loro davanti, hanno allertato una seconda vettura anche per tenere a bada il conducente su di giri. Secondo il racconto dell' uomo "un'auto gli avrebbe tagliato la strada" e lui avrebbe perso il controllo della vettura continuando la sua corsa dritto nella rotonda. 

Quando avrà rinfrescato la memoria, il conducente si accorgerà di quanto accaduto e soprattutto, dei danni causati all'aiola e alla sua auto. Per fortuna è rimasta indenne la scultura ivi presente e per fortuna non ci sono stati danni a persone.