Torna Paesi d’Italia su Sky
Paesi d'Italia torna, dopo due anni di assenza, sul piccolo schermo nei canali Sky823 e TivuSat 55. A condurre il programma è il pescarese Antonio Di Luca, che ne cura anche la regia.
Quest'anno si è avvalso dell'aiuto di diversi personaggi già noti al piccolo schermo tra cui: Anita Costanzo e Anna Santeramo (partecipanti al programma IL COLLEGGIO 8 di Raidue) Nicolò Bizzarri (Modello d'Italia) Andrea Della Cioppa (anch'egli pescarese, partecipante a Uomini e Donne, Temptation Island e tanti altri) . Nonché scritto da Antonio Di Luca e Pietro Sessa mentre le riprese sono di Daniele Cipriani.
"PAESI D'ITALIA" è un documentario televisivo nato nel periodo del Covid-19, dedicato ai borghi e alle città che, molto spesso, sfuggono ai grandi flussi turistici, ma che fanno del territorio nazionale un posto unico ed apprezzato in tutto il mondo: l'esaltazione delle diversità, la riproposizione delle tradizioni, la valorizzazione delle espressioni, anche le più remote o apparentemente insignificanti, della cultura locale.
Ogni particolare verrà evidenziato mediante interviste e la storia, gli obiettivi futuri, i servizi offerti e i maggiori eventi organizzati dagli enti chiamati in causa saranno ampliamente illustrati in modo da far conoscere tutte le potenzialità del territorio coinvolto.
Quest'anno saranno trasmesse ben 10 puntate, ogni Domenica, a partire dal 9 Giugno, dalle 12.00 alle 12.30 sulle emittenti tv: Sky823 e TivuSat55 E le città saranno: Arienzo, Mignano Monte Lungo e Succivo per la provincia di Caserta (Campania) Fagnano Alto per la provincia dell'Aquila e Guardiagrele per la provincia di Chieti (Abruzzo) Ascoli Satriano, San Nicandro Garganico e Casalvecchio di Puglia per la provincia di Foggia (Puglia) Gravina in Puglia per la provincia di Bari (Puglia) Mottola per quella di Taranto (Puglia) "Ringrazio vivamente ogni amministrazione comunale per averci accolti sempre con grande professionalità e nello stesso tempo con molto calore" dichiara Antonio Di Luca "Inoltre ringrazio tutto lo staff tecnico che mi ha seguito per ben 3 settimane e il Gruppo Sciscione di GoldTv nella persona di Giuseppe Morelli per aver creduto nel progetto e avermi dato la possibilità di allargare gli orizzonti e far conoscere ad un pubblico maggiore le realtà spesso sconosciute".
#paesiditalia #sky #programma