Standing Ovation per Zucchero nel Cortile della Reggia di Caserta

26.07.2023

(Laura Ferrante)- Partito lo scorso anno da Glasgow (Regno Unito) registrando il tutto esaurito anche alla Royal Albert Hall di Londra, il World Wild Tour di Zucchero "Sugar" Fornaciari ha toccato i festival più prestigiosi d'Europa e acceso la stagione dei live a capienza piena (post Covid) dell'Arena di Verona, riscuotendo con 14 concerti sold out grande successo di pubblico e di critica e richiamando oltre 150.000 spettatori nazionali e internazionali.

 Nello show ricco di intense emozioni alla Reggia di Caserta, l'artista ha portato, oltre ai brani del suo ultimo lavoro discografico "Discover", i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco da una band internazionale composta da Polo Jones (musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Sold out per entrambe le date del 24 e del 25 luglio. Un palco immenso con uno schermo gigante per la proiezione di suggestive immagini. Pubblico in visibilio che si alzava e ballava a ritmo della sua musica.

Ovazioni per il Re del Blues. Sul palco anche Irene Fornaciari, che ha duettato con Zucchero in un'intima ballad, Cose che già sai.

Un momento di commozione è stato vissuto all'interno del cortile della Reggia quando Zucchero ha "duettato", omaggiando, il grande Luciano Pavarotti. Inoltre, il cantante ha voluto ricordare alcuni artisti campani con cui ha suonato agli inizi della sua carriera, tra cui Tullio De Piscopo, James Senese e il grande amico Pino Daniele. A lui, ha dedicato Un Soffio Caldo. Due ore e mezza di grande musica alla Reggia di Caserta.

Un'Estate da RE è una rassegna programmata e finanziata dalla Regione Campania con fondi POC 2014-2020, organizzata e promossa dalla Scabec in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo.

Grande attesa per il 3 Agosto prossimo quando per Plácido Domingo, il soprano Daria Rybak e a grande sorpresa: Il Volo. Ad accompagnare i cinque cantanti ci sarà l'Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi" di Salerno diretta dal Maestro Marcello Rota.

#Zucchero #ReggiadiCaserta #musica #spettacolo #Laura Ferrante #regionecampania #eventi #placidodomingo #ilvolo #pinodaniele