Spaccio e armi clandestine, otto arresti: operazione dei carabinieri

08.02.2022

Nelle prime ore della mattinata odierna, i carabinieri della Compagnia di Caserta, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno e della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri "Campania", hanno eseguito sei misure cautelari nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti quali cocaina crack e hascisc e di detenzione di arma da sparo clandestina.

Le indagini, iniziate nell'ottobre 2020 attraverso intercettazioni, sequestri e arresti in flagranza accertando dell'esistenza di una piazza di spaccio a Caserta, tra piazza S. Anna, via Trento e via Acquaviva, gestita da giovanissimi pusher, alcuni dei quali già conosciuti alle forze dell'ordine. Gli spacciatori acquistavano la sostanza al parco Verde di Caivano e, dopo averle suddivise in dosi presso la propria abitazione, la vendevano agli acquirenti.

Lo spessore criminale degli indagati è ben rappresentato da alcuni messaggi intercettati dagli inquirenti: "sto facendo il telefono di fuoco" "io non tengo nessun problema", "faccio subito frà, prendo la 38 con il silenziatore quello muore e non si sa nemmeno dove sta"

Allo stesso tempo, i militari hanno altresì proceduto, in Caserta e San Nicola la Strada, all'arresto in flagranza di reato di ulteriori due persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza sono stati rinvenuti e sequestrati gr. 50 di crack e gr. 45 di hashish.

Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.