SANTA MARIA C. V., Amministrative 2021, Amelia Valletta e il dott. Vito Tanzi insieme per una città da Amare

14.09.2021

Amelia sceglie Santillo

Insieme per vincere. Perché Santa Maria Capua Vetere è un insieme di forze appassionate in difesa della cultura e di un turismo che può risollevarne le sorti. La pensa così Amelia Valletta, già con una esperienza nella maggioranza uscente e ora candidata con Gabriella Santillo.

Amelia si rivolge ai suoi concittadini con un accorato appello:

"Porto a conoscenza della città la mia ricandidatura alle amministrative del 3 ottobre 2021 a S. Maria Capua Vetere.

Come noterete, appoggio la candidata sindaca la dott.ssa Gabriella Santillo con la lista FdI. Ho militato in maggioranza solo per pochi mesi, sufficienti per rendermi conto quanto fosse difficile restarci. In sede consiliare ho conosciuto bene la dottoressa Santillo e ne ho potuto apprezzare le doti di coerenza e coraggio e portatrice di idee per la nostra città.

Da anni, il campo d'azione ed il mio impegno è stato a favore delle donne (già come consigliera delle pari opportunità), del turismo eventi e spettacoli avendone titoli e conoscenza e, penso, anche capacità.

E' inaccettabile che a Santa Maria, città ricca di cultura e storia nonché di reperti archeologici (L'Altera Roma di Cicerone), non abbia da tantissimi anni ormai, un assessorato alla cultura ed al turismo. Per questo io, combatterò in futuro.

Il turismo può risollevare l'economia della nostra città, creare posti di lavoro e un giorno, eliminare il bisogno dell'umiliante RDC.

Vi chiedo di sostenermi in questa battaglia, attraverso il vostro voto, per una città d'arte sicura, un turismo florido ed una Santa Maria da Amare". Chiosa la candidata.


TANZI: Se quel che vedi ti piace... non votarmi. La sfida dello stimatissimo dottor Vito Tanzi che ben conosce il territorio e ne apprezza le possibilità.

Il mio messaggio agli elettori alle elezioni amministrative di S. Maria C.V. è semplice: "se quel che vedi in città ti piace... non votarmi!"

Ho in questo modo voluto sottolineare che se l'assenza di risultati concreti, tangibili e chiaramente visibili da parte della Amministrazione uscente soddisfa gli elettori, allora inutile stare a proporre un programma diverso, fondato su pochi ma concreti e qualificanti obiettivi, non un libro dei sogni come fatto dal Sindaco uscente.

In questa città ho studiato, ho vissuto ed esercitato la professione medica con dedizione e rispetto verso i pazienti.

Ho sentito il bisogno di restituire, in termini di impegno politico, almeno parzialmente, quanto questa città mi ha dato come affetto e riconoscimento professionale e ho inteso farlo a sostegno di Gabriella Santillo, Consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, candidata a Sindaco per la coalizione di Centro-Destra. Ho risposto con entusiasmo all'appello di militanti del partito per contribuire alla creazione, nella nostra città, della Casa della Destra per dare nuovamente dignità e ospitalità a quella parte storicamente maggioritaria del nostro elettorato che, finalmente, oggi può contare sull'appoggio e sull'apporto di idee e di programmi di Giorgia Meloni.

Sono sicuro che, se la parte sopita della città, insoddisfatta dall'andazzo delle amministrazioni che hanno preferito il "tira a campare",si sveglierà per sostenerci, potremo dare una svolta e un futuro migliore ai nostri figli e nipoti.

Questa potrebbe essere l'ultima occasione, non sprechiamola.