SANT’AGATA DE’ GOTI, Sannio Pizza Festival, dal 30 maggio al 2 giugno

12.05.2025

La scorsa settimana, a Napoli, sul corso Vittorio Emanuele si è tenuta  una splendida manifestazione, con dibattiti sulla violenza alle donne ed è stata presentata la pizza simbolo KO alla violenza sulle Donne.

Testimonial dell'evento la pizzaiola napoletana più simpatica di Napoli Jessica De Vivo. Jessica è diventata un personaggio portando la sua pizza sui social dove racconta e si racconta, del suo amore per la pizza, per il suo lavoro e le canzoni di Nino D'Angelo.

A margine della serata con pizza e bibite, si sono tenuti convegni e premiazioni sempre sull'argomento della violenza sulle donne e stop al bullismo al fine di sensibilizzare sempre più cittadini.

L'Evento è stato promosso dalle associazioni Calatia Rosa, Difesa Donna e Team Boxic.

Il Festival della Pizza si sposterà ora in varie pizza della Campania, dal 30 maggio al 2 giugno sarà al Sannio pizza festival nel suggestivo borgo di Santagata dei Goti in provincia di Benevento. Ci saranno tanti ospiti ad allietare la serata, ed anche in quella occasione sarà presentata la pizza KO alla violenza sulle donne, un simbolo ricavato dalla più tradizione napoletana della pizza.

L'accesso all'evento sarà gratuito ma lo scopo del progetto è encomiabile e la dice lunga su quanto si senta forte il dovere di parlare di questa piaga sociale che non accenna a fermarsi. Come è nello stile dei napoletani e campani, anche un Festival può avvicinare ad un dibattito volto a parlare di vittime di violenza e bullismo. E, per non dimenticare che in fondo, come dice Jessica: 'a pizza è femmena.

#pizzafestival #napoli #sanniopizzafestival #santagatadegoti #benevento #stpoviolenzallaedonne #stopbullismo