SAN TAMMARO, Gran successo per il Carditello Festival

01.08.2022

Si è concluso sabato 30 luglio il Carditello Festival. L'evento della Real Delizia organizzato dalla Fondazione ha avuto un gran successo di pubblico dimostrando che, se le cose si vogliono fare bene si possono fare.

Sabato è stata la volta della Reggia stessa a parlare, attraverso la voce di Corrado D'Elia, le musiche di Mario Incudine. Una grande interpretazione della vita della Reggia a partire dalla sua ideazione ad opera di Re Carlo Di Borbone, la sua ascesa a Real Delizia al tempo di Ferdinando, la conquista e l'inizio della distruzione della fattoria reale fino ai giorni nostri con le depredazioni, i saccheggi, l'asportazione degli oggetti rimasti.

L'intervento di quello che è stato battezzato "L'Angelo di Carditello Tommaso Cestrone, il lavoro immenso delle associazioni, volontari. Infine, il prodigioso intervento dell'allora ministro Massimo Bray che dopo aver regalato speranza è passato ai fatti.

Tra il pubblico anche il presidente Luigi Nicolais che si è congratulato con gli artisti.

Hanno partecipato come comparse dello spettacolo alcune giornaliste e rappresentanti di associazioni che negli anni hanno lottato per liberare la Reggia dal pericolo di appropriazioni camorristiche.

Non resta che attendere il nuovo Carditello Festival, nuova edizione e nuovi successi.