SAN TAMMARO, Camminata in Rosa a Carditello, ieri la presentazione nella sala monta
Si è svolta ieri la presentazione della manifestazione "Carditello in Rosa" che si terrà domenica 11 ottobre, presso il Real sito di Carditello, sito in San Tammaro.
Giunto alla sua 28esima edizione, l'evento a favore delle donne operate di tumore al seno organizzato dalla Lega antitumore LILT è per l'occasione pregno di iniziative sportive e culturali.CC
Alle 10 infatti, l'apertura della mostra d'arte e scultura presso la sala monta della Real fattoria. Intanto avranno inizio le iscrizioni dei partecipanti alla corsa e alla camminata in rosa organizzata dalle associazioni Alvignano Runner.
A guidare i camminatori sportivi e la corsa saranno Fiorentino La Greca e Luca D'Argenzio. La camminata in osa avrà inizio al galoppatoio della piccola Reggia, per proseguire nel parco degli eucalipti e ritorno.
Alle 11 si terrà un convegno con medici e operatori del settore, argomento dell'incontro: "precedere i tumori che mettono a rischio la vita della donna" al quale parteciperà il presidente nazionale LITL Francesco Schittulli
Ad organizzare la manifestazione, la dottoressa Angela Maffeo, presidente Lilt sezione Caserta. La Collettiva d'arte "Artisticamente LILT" wè a cura di Anna Maria Zoppi e presentata dalla giornalista Laura Ferrante.
"Ho trovato per quest'evento tanti sostenitori che si sono offerti di partecipare in un modo o per un altro a titolo gratuito, alla riuscita dell'organizzazione. Ringrazio il direttore del sito per averci messo a disposizione gli spazi e a tutti quanti partecipano attivamente alla realizzazione dell'evento".