SAN PRISCO, Traffico in tilt sulla Variante, Tir sbanda e la merce finisce in strada
(Laura Ferrante) - Intorno alle 10.30 di questa mattina un tir che trasportava conserve di pomodoro ha bloccato il traffico per un evento assai curioso. Mentre viaggiava sulla variante che da Caserta porta a S. Maria Capua Vetere, al bivio per San Prisco, nel momento in cui il conducente stava virando per uscire dalla variante e prendere l'autostrada a Santa Maria Capua Vetere, il mezzo è leggermente sbandato e si è aperto il portellone laterale del camion senza che l'autista se ne accorgesse.
Tutti i barattoli di pomodoro che trasportava sono caduti dal mezzo e si sono riversati sulla carreggiata invadendo gran parte della strada. Per fortuna non vi sono stati incidenti ma il traffico era in tilt con la conseguente esasperazione dei conducenti. Il camion davanti distrutto con ingenti danni alla carrozzeria.
Per velocizzare la messa in sicurezza dell'area sono intervenuti alcuni automobilisti che, lasciando i loro veicoli, hanno dato una mano per spostare la merce dalla strada per evitare ulteriori disagi o peggio.
Grande è stato l'imbarazzo del trasportatore, un cittadino rumeno di circa 48 anni che, suo malgrado, è stato attore di un gran trambusto su strada. L'uomo era sotto shock per l'accaduto e molto preoccupato.
Il Tir trasportava le conserve da una fabbrica di Limatola in provincia di Benevento diretto a Pistoia. Dovrà lavorare non poco per rimettere sul camion tutte le conserve cadute.