SAN MARCELLINO, Politica in lutto, consigliere comunale Luigi De Cristofaro investito da un’auto: morto

29.11.2021

Il consigliere comunale Luigi De Cristofaro è stato investito ed ucciso da un'auto a San Marcellino. Il conducente, un 60enne di Trentola Ducenta, si è fermato per soccorrerlo e chiamare il 118. Sul posto è arrivata l'ambulanza che ha trasportato la vittima all'ospedale Moscati di Aversa ma per il De Cristofaro non c'è stato nulla da fare, è spirato poco dopo per le gravi ferite riportate.

Il corpo è stato trasferito presso la sala mortuaria dell'ospedale di Giugliano in attesa dell'autopsia disposta dalla Procura di Napoli nord. Sul caso è stata avviata una indagine dei carabinieri.

Cosa è accaduto

Il consigliere Luigi De Cristofaro aveva fermato l'auto presso un bancomat in città e, dopo aver prelevato si accingeva a tornare verso la macchina quando è stato investito dal 60enne

Un uomo conosciuto in politica e in città

Luigi De Cristofaro era un politico conosciuto in città. Dipendente della Soprintendenza la cui famiglia possiede un tabacchi in città. Era consigliere comunale in carica ed è stato ex assessore provinciale. È stato un dirigente sindacale della Ugl Caserta

Il sindaco di San Marcellino proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali che avverranno, presumibilmente, mercoledì prossimo.

Il mondo politico locale si stringe attorno alla famiglia De Cristofaro per l'assurda perdita del congiunto. 

Laura Ferrante