S.MARIA C.V., Al via i festeggiamenti al rione S. Agostino

05.09.2022

Diversamente dai precedenti festeggiamenti in onore di S. Agostino Vescovo, quest'anno, il rione ha voluto celebrare il Santo con un programma umile ma comunque di tutto rispetto.

Domenica u.s. alle 19,00, il parroco Don Giovanni Lagnese ha celebrato la S. Messa nella piazzetta Carolina Raucci.

Numerosi i fedeli partecipanti, anche le autorità politiche cittadine.

Al termine della celebrazione, è stata scoperta, accompagnata da emozionanti applausi, l'opera del maestro prof. Luigi Guarino, raffigurante l'immagine della Madonna di Lourdes.

Il murales è stato eseguito insieme ad un'altra opera di restauro della statua della stessa madonna, ad opera del maestro Agostino Arena.

L'attivo comitato dei festeggiamenti ha fortemente voluto la realizzazione di queste due opere eseguite grazie a degli adepti dell'associazione Realtà Futura guidata dal dottore Antonio di Rienzo, da decenni impegnato in eventi socio culturali.

Della stessa associazione fanno parte anche numerosi componenti dell' operoso comitato dei festeggiamenti, come Franco Di Rienzo, Luigi Nespoli, Salvatore Romano ed altri.

Al termine della benedizione Don Giovanni ha dato la parola al Sindaco che, congratulandosi col comitato, ha annunciato nuove iniziative per il quartiere.