RECALE, Si è concluso il DiVino Festival: boom di presenze e un programma di successo

01.11.2021

E' terminato il Divino Festival che per due giorni, il 30 ed il 31 ottobre, ha vestito a festa la piazza Nubifero/piazza Aldo Moro di Recale con le sue luci, la musica, risate e divertimento.

L'elevato numero di visitatori hanno apprezzato il variegato programma offerto dagli organizzatori. I vari stand di vino e gli stand gastronomici hanno visto una forte affluenza.

Oltre al food and wine, la serata di sabato ha visto la partecipazione del Circus Street, animazione per bambini ed il laboratorio di ceramica, inoltre stand di hobbisti. Le piogge di sabato hanno bloccato l'arrivo del comico di Made In Sud Gianni Marino il cui intervento è stato rinviato a domenica 31.

Per domenica invece, si prevedeva pioggia ma gli organizzatori hanno avuto fiducia ed il meteo gli ha dato ragione. Infatti, in barba alle previsioni, il clima è stato magnanimo, non vi sono state piogge ed il programma è proseguito fino a sera senza cattive sorprese. La sorpresa è stata, per la seconda serata di evento, la numerosa affluenza.

Una serata colma di cultura con "Ricordi", storia e balli popolari tradizionali della Campania contadina offerta dall'ass. San Simeone e suoi simpatizzanti e arte, con le opere delle brave artiste: Iula Carceri, Anna Scopetta, Anna Varone, Raffaela Russo, Maria Comparone, Gemma Amoroso, Rosanna Di Carlo. In serata, a sorpresa, è arrivato Gianni Marino che ha regalato al pubblico puro divertimento.

La serata si è conclusa con la incredibile voce dell'affascinante cantante jazz Helga Ciccariello che ha catturato i presenti. Soddisfatti gli organizzatori della Pro Loco "Nuova Recale" che hanno che hanno salutato gli ospiti dando appuntamento al prossimo anno.