RECALE, Morte Elio Russo, folla commossa ai funerali. La procura indaga

10.06.2022

(Laura Ferrante) - Si sono svolti ieri i funerali di Elio Russo, il 32enne ritrovato senza vita da un podista mentre si allenava su una strada interpoderale di Ponteselice a Musicile, una frazione di Portico di Caserta.

Il drammatico ritrovamento del corpo senza vita del giovane è stato scoperto domenica scorsa alle 14 ai margini della strada occultato malamente nelle campagne.

Il podista ha allertato i carabinieri. Il giudice di turno alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il trasferimento della salma presso l'obitorio dell'ospedale di Caserta dove è stata sottoposta ad autopsia.

Sembrava, dalle condizioni in cui era il corpo, che il giovane avesse avuto una violenta colluttazione con qualcuno prima di spirare poiché sul corpo erano visibili tumefazioni e lividi. A chiarire la dinamica della morte saranno i rilievi autoptici.

Ieri la bara è arrivata alla chiesa Santa Maria Assunta di Recale suo paese di residenza per la santa Messa e infine trasportata a spalla dagli amici fino al locale cimitero.

Una folla commossa, uno strazio, all'uscita del feretro dalla chiesa dove vi era affisso uno striscione con su scritto: "Ora sei tra gli angeli ma il tuo sorriso arriva fino a qui. See you again Liò". A salutare Elio volavano tanti palloncini bianchi.

Elio faceva parte degli accollatori di Sant'Antimo e lascia la moglie e due bimbi piccoli.

Intanto, la Procura indaga sulle ultime ore dell'accollatore per ricostruire la dinamica della sua dipartita.

Sono tanti i messaggi di cordoglio dedicati ad Elio sui social:

Eri straordinario, avevi sempre una parola gentile e un sorriso per tutti.. non c'è stata persona dai più piccoli ai più grandi che non ti abbia voluto bene.. Eri davvero unico e ti sei sempre distinto da tutti, con i tuoi modi educati.. ci mancherai.. mi mancherà vederti per strada e sorriderti da lontano" Resterai per sempre nei nostri cuori. Ciao Elio Russo

Anche il celo è triste buon viaggio Elio Russo