RECALE, Arnaldo Gadola a un passo dalle 10 lauree

29.01.2023

Arnaldo Gadola, dopo le sue prime 8 lauree si accinge ad una nona e poi alla decima. E' il primo più laureato in Campania ed il secondo in Italia. Gadola, con la sua forza di volontà, tenacia, determinazione, ha raggiunto un gran traguardo: è un esempio non solo di vita ma un esempio per tutti quelli che hanno un sogno e vogliono raggiungerlo. Intanto, il 30 gennaio prossimo festeggia 30 anni di iscrizione all'ordine dei giornalisti della Campania.

Ad Arnaldo piacciono le sfide, l'adrenalina. Gli piace non essere ma crescere. Se non hai sfide con te stesso non puoi crescere. Ha raggiunto le 8 Lauree, che elenchiamo nell'ordine: Giurisprudenza, Scienze dell'Economia, Scienze Politiche, Filologia e Letterature dell'Antichità, Pedagogia, Scienze Giuridiche, Scienze dell'Educazione e della Formazione, Scienze e Tecniche Psicologiche, ne sta conseguendo altre 2: Management dello Sport e delle Attività Motorie e Psicologia, saranno dieci ma lui è sempre pronto a mettersi in gioco con umiltà e tanta modestia che lo hanno sempre contraddistinto nel percorso della sua vita.

Ha scritto 36 libri di ogni genere, ne sta scrivendo un altro, il trentasettesimo. Giornalista, ha fondato tre giornali che lui chiama le sue creature: Stampa Campania, Il Giornale dello Sport e Il Personaggio. È iscritto nell'Ordine dei Giornalisti dal 30 Gennaio 1993, un veterano del giornalismo campano.

Avvocato iscritto nell'Albo Ordinario. "Sono Arnaldo - afferma - quando supero un esame e quando non lo supero. Nella vita il fallimento non è il contrario del successo, ma è una parte del successo. Non fare niente è il più grande sbaglio che puoi fare. La cosa importante è fare la differenza ogni giorno, esternando quello che si riesce a fare. Impegno, costanza, dedizione, pazienza". Arnaldo Gadola è un esempio per quello che ha realizzato soprattutto con gli studi universitari dimostrando che tutti quelli che hanno un sogno possono raggiungerlo. Basta crederci.

La parabola della cultura di Arnaldo Gadola è ascoltata e venerata dagli amanti degli studi non solo per le sue gesta e capacità straordinarie di un grande uomo colto ma soprattutto per il messaggio veicolato dalle sue parole strabordante di personalità.

Arnaldo è una persona penetrante, magnetica e in grado di meritare nell'essere ascoltato con la massima fiducia perché è un uomo giusto in un mondo dove regnano solo business, cattiverie e interessi personali. Una persona che ripetutamente e incessantemente continua a studiare nonostante le sue otto Lauree e che potrebbero appagarlo ma lui nonostante ciò con la sua umiltà è come stesse iniziando un esame del suo primo Corso di Laurea.

In un mondo che quotidianamente perde certezze, questa immagine di Arnaldo Gadola è un caposaldo a cui non siamo disposti a rinunciare - continuano a ripetere i suoi estimatori - e ammiriamo i suoi continui capolavori con infinito piacere.

È il racconto di un personaggio campano proiettato verso il nono e a seguire decimo traguardo che si augura di coronare che lo relegheranno nel Guinnes dei primati. Ne è testimonianza il suo incredibile ma stanco cervellone che non ha mai avuto una pausa. Sono ormai più di 6 lustri che Gadola continua a stupire non soltanto per i suoi otto titoli accademici ma anche per le sue opere, riuscendo a scrivere libri di ogni genere, di ogni argomento. I capolavori del genio di Recale sono di estrema importanza a cui è sottoposta la società moderna. La dimostrazione di questa indiscussa sua verve e bagaglio culturale lo proiettano tra i personaggi più popolari degli ultimi anni.