Raccolta firme per VITA: il nuovo partito che nasce dal popolo
(Anita Pascarella) - Già da qualche giorno, in tutta Italia si sta procedendo alla raccolta firma per far andare in parlamento un nuovo partito: VITA.
Si tratta di un partito nato per la difesa dei cittadini e dei loro diritti, del loro futuro.
Fra i candidati ci sono persone comuni, non politici, che si sono esposti nelle piazze, negli ultimi anni, per la difesa del popolo, rischiando sanzioni o addirittura l'arresto.
Ora intendono mettersi in prima linea per fare qualcosa di concreto per tutti noi.
In tutta Italia è stata completata la raccolta firme, eccetto che in Campania, dove si ha ancora bisogno di qualcuno che abbia voglia di permettere un cambiamento del nostro paese.
I fondatori di VITA sono: Sara Cunial (parlamentare indipendente), Davide Barillari (consigliere regionale Lazio), Paolo Sensini (No Paura Day), Luca Teodori (3V), Edoardo Polacco (Avvocato. Sentinella della Costituzione), Mauro Martucci (Alleanza Italiana Stop 5G).
Tra i nomi dei candidati spiccano: il biologo Giovanni Moscarella (su Napoli), il dottor Stefano Montanari e sua moglie, la dottoressa Antonietta Gatti (a Modena).
In Campania, la raccolta firme sta procedendo: a CASERTA, generalmente presso Largo San Sebastiano, Via G. Mazzini; a LIBERI, dal lunedì al venerdì, presso Area Industriale P.I.P. Ufficio Anagrafe dalle 8,00 alle 14,00, lunedì e mercoledì anche dalle 15,00 alle 18,00; a NAPOLI, dal 18 al 20 agosto, presso lo studio Maurizio Rovere & Mariarosaria Mazzocchi via Giacinto Gigante, 108 dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00 e sempre negli stessi giorni, presso lo studio Legale Rotolo via Alessandro Lala 31 previo appuntamento telefonico 3203043625 dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00; a SAN GIORGIO A CREMANO fino a venerdì, presso l'Ufficio Elettorale (stanza n.9) via Galdieri n.1 dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,00; ad AVELLINO, dove hanno iniziato domenica 7 agosto, presso lo studio dell'avv. Enrico Petrozzello in via Guarini 69, tutti i giorni dalle 17,30 alle 19,00.
Le votazioni sono partite in tutta Italia: Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
A parte la Campania, si stanno ancora mobilitando: La Valle d'Aosta, il Piemonte, la Lombardia, il Trentino-Alto Adige, la Liguria, l'Emilia Romagna, l'Umbria, le Marche, il Lazio, il Molise, la Puglia, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.
Insomma, parecchie regioni pur avendo raggiunto il proprio obiettivo, non demordono.
Chiunque fosse interessato a conoscere le sedi dei banchetti, così come il programma elettorale, non deve fare altro che andare sul sito: www.votalavita.it , dove troverà tutte le informazioni.
Quello di VITA è un programma elettorale fondamentale, al cui centro vediamo la tutela della nostra salute, in breve:
VITA
- Abrogazione di ogni norma emanata in violazione dei diritti umani e in contrasto con i principi originari e spirituali della vita.
- Sì alla vita come diritto inalienabile in tutte le sue espressioni e manifestazioni. Principale rivelazione della vita, le giovani generazioni, i bambini e gli adolescenti sono al centro della comunità nazionale.
LIBERTA' COSTITUZIONALI
- Abolizione di ogni ricatto sanitario e terapeutico come l'obbligo vaccinale per ogni fascia di età e per tutte le categorie professionali e sociali.
- Stop ai sistemi di ingegneria sociale.
- Rispetto e garanzia di tutti i diritti naturali e costituzionali.
- Libertà di movimento e spostamento della persona senza restrizione emergenziale.
- Libertà e diritto al lavoro e allo studio come attitudine del proprio talento personale e professionale finalizzato al bene comune.
- Diritto e salvaguardia della proprietà privata, inviolabile.
RIPRISTINO DELLE SOVRANITA' NAZIONALI
- Stop alle speculazioni della finanza internazionale sull'Italia e la sua economia nazionale.
- Abolizione degli ordini e dei collegi professionali e degli esami di Stato per l'accesso alle libere professioni.
- Banca centrale di proprietà dello Stato.
- Stop all'aumento prezzi dei beni di prima necessità e di consumo (come carburante per il trasporto su gomma, utenze, alimenti, servizi e forniture).
GEOPOLITICA
- Italia nazione pacifica e neutrale, esclusa da alleanze militari armate.
- Ripudio della guerra.
- Uscita dalla NATO.
- Chiusura e dismissione delle basi militari di forze straniere sul territorio nazionale.
- Piena attuazione del Trattato per la proibizione delle armi nucleari e divieto produzione armamenti sul territorio nazionale.
- Uscita dall'Euro e da questa Unione Europea.
- Abolizione del segreto di Stato per i delitti di stragi e terrorismo.
SCUOLA, ARTI E SCIENZA
- Abolizione dei programmi di formazione scolastica veicolati con nuove tecnologie digitali: DAD, Metaverso e robotica.
- Massima indipendenza della ricerca scientifica, slegata dai conflitti d'interesse dall'industria e da influenze lobbistiche.
- Scuola, Università e Alta Formazione Artistica e Musicale come luogo di formazione e crescita basata sui modelli pedagogici di libertà, non violenza e sviluppo dei talenti.
INFORMAZIONE LIBERA E VERITA'
- Trasparenza sulla provenienza delle fonti giornalistiche e dei finanziamenti dell'editoria pubblica e privata per il superamento dei conflitti d'interesse.
- Abolizione dell'ordine dei giornalisti.
- Indipendenza dell'informazione pubblica per un reale pluralismo di contenuti e opinioni.
BENI COMUNI
- No agli OGM, organismi geneticamente modificati dell'ingegneria genetica.
- No agli NBT, tecniche di miglioramento energetico.
- Stop all'inquinamento.
- Stop ai programmi di geo-ingegneria.
- Sostegno alle aziende biologiche.
- Gestione comune dell'acqua pubblica come fonte primaria di vita.
- Tutela dei cicli armonici e naturali dell'ecosistema, per la parte biotica con particolare riferimento agli animali.
- No al nucleare.
SALUTE E SCIENZA
- Libertà di scelta terapeutica e abolizione del passaporto sanitario e green pass.
- Stop 5G.
- Minimizzazione dell'inquinamento elettromagnetico, fisico e chimico e riconoscimento delle malattie ambientali.
SICUREZZA COME VALORIZZAZIONE DEGLI ESSERI UMANI E DELLA COMUNITA'
- Stop all'immigrazione clandestina.
- Sostegno alle comunità locali per la gestione condivisa delle ricchezze del territorio.
- Estensione dei sistemi di partecipazione del cittadino e dei meccanismi decisionali sulle scelte territoriali come confronto costante con i rappresentanti eletti nelle amministrazioni locali.
Un programma molto simile è portato avanti, anche da un altro partito nascente che sta procedendo alla raccolta firme in tutta Italia, per il passaggio al parlamento: ITALIA SOVRANA E POPOLARE, un partito fondato nel 2022 da Francesco Toscano, Marco Rizzo e Antonio Ingroia.
Nato dalla fusione di Ancora Italia, Partito Comunista, Riconquistare l'Italia, Comitati No Draghi, Azione Civile, Rinascita Repubblicana, Italia Unita.
Anche loro battono su un deciso NO all'aumento delle spese militari ed alla NATO; lottano per l'abolizione del segreto di Stato per i delitti di stragi e terrorismo.
Per loro è centrale il problema del lavoro: no ai bassi salari ed al lavoro in nero con contratti spesso a tempo determinato; no alle multinazionali, sostegno ai lavoratori autonomi, liberi professionisti, artigiani, commercianti e piccole aziende che soffrono per la globalizzazione.
I banchetti in CAMPANIA: MARCIANISE (CE), Gino Piazza Parrucchieri Viale L. Fuccia, 5 dalle 13,00 alle 19,OO ; LUSCIANO (CE), Tabacchi d'Alessandro, Via Costanzo,66 (vicino Municipio); CURTI (CE), Simmons, Via Nazionale Appia,11; ORTA DI ATELLA (CE) dalle ore 12,00 nei pressi del centro commerciale le fabule.
CAIVANO iniziati il 09/05/2022, proseguiranno fino al 18/08/2022 dalle 17,00 alle 20,00 in piazza Primo Maggio; CASORIA dal 09/08/2022 al 19/08/2022 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 -Via Marconi antistante Galleria Marconi; FRATTAMAGGIORE dal 09/08/2022 al 19/08/2022 dalle 17,00 alle 20,00 -Piazza Umberto I antistante municipio; CASTELLAMMARE DI STABIA dal 08/08/2022 al 19/08/2022 dalle 17,00 alle 20,00 Villa Comunale nei pressi della Cassa armonica; PORTICI (NA) Mattina dalle ore 9,30 alle 13,00 e pomeriggio dalle ore 16,30 alle 20,00.
SALA CONSILINA, Via Mezzacapo dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00, per appuntamento in orario diverso telefonare al numero 3475167665; GIFFONI VALLE PIANA (SA), Piazza Umberto I dalle 17,00 alle 19,00; BATTIPAGLIA (SA), Piazza Aldo Moro dalle 18,00 alle 22,00; SALERNO, Piazza Dante dalle 18,30 alle 22,30; CAVA DE TIRRENI (SA), Corso Umberto I dalle 17,00 alle 23,00; SAN GREGORIO MAGNO (SA), Angelo Moriello, Via Turati, dal lunedì al sabato mattina dalle 8,30 alle 13,30 ed il pomeriggio dalle 16,30 alle 20,30, per appuntamento in orario diverso telefonare al numero 3515892610; BUCCINO (SA) Avv. Beniamino Mastursi, Via Alfonso Chiariello, dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 19,00, per appuntamento in orario diverso telefonare al numero 3345648638; EBOLI-SINDACATO FISSI, Via Ceffato,127/B Palazzo Morrone, Citofono n.27-1 piano, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, per appuntamento in orario diverso telefonare al numero 3337497459.
Questi due nuovi partiti ci stanno dando un'occasione per salvare il nostro futuro, il nostro bellissimo paese, preservare la nostra dignità.
È il momento di agire per il proprio bene e quello dei propri figli, interveniamo per il loro sostegno, ma soprattutto per il nostro benessere!
Abbiamo ancora pochi giorni di tempo, approfittiamone, facciamo la differenza!