CASERTA, Pizzeria Brancaccio, in via Sardegna l’eccellenza della pizza

01.03.2023

(Laura Ferrante) - A Caserta, dal 2019, la Pizzeria Brancaccio fa parlare di sé e della sua ottima pizza, un locale che fa il pienone tutte le sere con una lunga lista d'attesa.

Il titolare, Luca Brancaccio, dopo aver dato vita, assieme alla famiglia, a pizzerie e locali di successo nel lontano 1992 diventando ben presto noti a livello nazionale, ed aver dato il via al business della pizza nel capoluogo, nel 2013 crea il suo primo locale da solista in una traversa di via Tescione.

L'esperienza ha un grande successo e Luca decide di fare il passo successivo. Nel 2019 apre, in via Sardegna, 42/44, la Pizzeria Brancaccio dove può finalmente esprimere se stesso sia nella preparazione della pizza che nell'allestimento del locale.

La pizzeria Brancaccio è un locale luminoso, moderno, una sala ampia ed elegante con 100 coperti, con un occhio rivolto all'ambiente e alla sostenibilità anche di risparmio energetico, dotata perfino di pannelli fonoassorbenti al soffitto per ridurre il rumore e creare un'atmosfera piacevole in cui immergersi. La cucina a vista.

Luca, servendosi dei social, ha creato nel tempo il suo personal brand e ora, è uno dei locali più noti nel casertano ed oltre. A rafforzare il successo anche la qualità dei prodotti ricercati e selezionati preferibilmente a km 0. Alla pizzeria inoltre, si può trovare la pizza glutenfree e pizze speciali davvero uniche.

La pizzeria Brancaccio è inserita tra le eccellenti pizzerie del 2021-2022 e rappresenta un orgoglio per la città di Caserta.