Partito Sociale Cristiano, meeting in Regione per questione ambulanti. La palla passa alla nuova Giunta

02.12.2022

Si è svolto ieri, in Regione Lombardia, un incontro fra il direttore generale allo sviluppo economico dr De Cronico, il collaboratore Dr Zanetti e la delegazione del Partito Cristiano Sociale, rappresentato dal dr Pietro Del Re Segretario Nazionale del partito, Dr Adriano Duina Coordinatore Nazionale, e Dr Mario Arborio Coordinatore Regionale Lombardia.

Durante il meeting si è ridiscusso la questione dei mercati abusivi e riuso sparsi per tutta la regione Lombardia, questioni già presentate cinque anni or sono, all'allora assessore Alessandro Mattinzoli e collaboratori.

"Cinque anni spesi inutilmente a discapito di quelle partite Iva ormai fallite, per una concorrenza sleale e per un abbandono da parte delle pubbliche amministrazioni. Il partito Cristiano Sociale, duramente ha ribadito l'urgenza di provvedimenti efficaci da parte della Regione, mettendo sul tavolo delle trattative, serie proposte risolutive e concrete, al fine di costituire una normativa coerente con le leggi Italiane in materia di Commercio" dicono i due rappresentanti del partito.

I dirigenti del Partito Cristiano Sociale, fermi sui propri principi e sulle proposte fatte, hanno chiesto al Dr Armando De Crinico, una efficace risposta al problema. Il Dr De Crinico e Dr Zanetti, che fanno parte della Giunta regionale uscente, porteranno l'istanza alla Giunta che si insedierà in Regione a seguito delle elezioni previste a breve, sperando che, chiunque prenderà i loro posti, si faranno carico della questione Ambulanti che subiscono la concorrenza sleale da chi viola tutte le regole del commercio.

Il Partito Cristiano Sociale chiede la certezza dei controlli da parte delle Autorità di Polizia, su quei mercati del Riuso, che, incontrollati, vengono autorizzati al commercio abusivo di numerose merceologie che normalmente sono tassativamente soggettate a rigorose certificazioni e autorizzazioni da parte del SUAP.

A fronte dell'incontro svoltosi nella giornata di ieri, il Partito Cristiano Sociale vigilerà e sarà sempre presente sul terreno Lombardo e Nazionale, affinché si ristabiliscano le regole.