Panico alla stazione di Aversa, uomo finisce sotto il treno: è grave

05.04.2022

Un grande andirivieni, la folla impazzita ed un treno che si ferma mentre le ruote stridono sul metallo dei binari. Cosa succede? Si dice qualcuno in lontananza che vede gente accorrere concitata mentre il conducente scende dall'abitacolo, accorre la polizia ferroviaria.

Un uomo è incastrato sotto il convoglio in partenza al binario 3 della stazione di Aversa sulla tratta Napoli-Roma.

E' vivo. Ci vogliono ore per poterlo disincastrare e trarre in salvo. La polizia ferroviaria allerta immediatamente il 118. Tutto il traffico dei treni subisce un forte rallentamento, ritardi anche di oltre un'ora con conseguente disagi per i viaggiatori e chi, alle 9 di questa mattina, si accingeva a prendere il treno per recarsi sul luogo di lavoro.

. Intanto si lavora per liberare l'uomo. Finalmente l'uomo è stato liberato ma è sotto shock. E' stato trasportato al vicino nosocomio. E' vivo ma le sue condizioni sono gravi. E' stato ricoverato all'ospedale per le ferite riportate.

Non si esclude che l'uomo abbia tentato il suicidio gettandosi sotto un treno come anche, causa fatalità perché transitava troppo vicino al bordo, sia stato risucchiato dalla forza del convoglio.

Non ci sono invece testimoni che testino che l'uomo avesse attraversato il binario con la conseguenza fatale. Si attendono esiti della dinamica.