Napoli / Sassuolo 2-0 - Normale anormalità

28.08.2023

Normale o anormale? Il dilemma agostano frutto di un attualissimo pamphlet sbarca al Maradona.

C'è Napoli / Sassuolo. Allora è normale che il Napoli debba vincere oppure è anormale che continui a vincere? Il Napoli è conformista o anticonformista?

Al di là degli interrogativi ai quali ciascuno può rispondere in propria coscienza, il mondo del Napoli non è contrario al mondo al contrario.

Il Sassuolo è battuto anche grazie ad un rigore di Osimhen, Anguissa è stato uno dei migliori in campo, Cajuste nello scorcio di gara disputata si è in parte riscattato, Juan Jesus ha fatto la sua parte e pazienza che Natan sia rimasto ancora in panchina.

Continua ad essere di una normale anormalità il Capitano Di Lorenzo che, oltre ad essere stato uno dei migliori in campo, ha anche siglato la rete del due a zero.

Nel Napoli è stato anormale Raspadori che oltre a sbagliare un rigore non è riuscito a centrare la porta come normalmente fa.

Non parliamo di Zielinski, pure lui tra i migliori, che è il più anormale di tutti avendo addirittura rifiutato la "dorata" Arabia.

Nel mentre ci concediamo altre risposte, la seconda giornata di campionato se ne è andata con il Napoli a punteggio pieno.

Questa volta nel realizzare l'articolo ho giocato con la squadra corta. Mi perdonerete?

Magari prima vi chiederete: ma è normale o anormale che l'articolo sia così breve (corto)?

Michele Laperuta