Napoli / Legia Varsavia 3-0 Cerco il veleno tutto l’anno.
Per più di sessanta minuti ero convinto di essere stato rispedito nella stagione precedente, tipo quando torni indietro al gioco dell'oca.
Eppure non vedevo nessuno con la folta barba che agitandosi cercava la famosa boccetta col veleno.
La boccetta non si trovava e la palla continuava, di piede in piede, ad andare avanti ed indietro sperando nel buco avversario.
Non c'era una grande concentrazione, qualcuno si nascondeva, qualche altro stava con la testa tra le nuvole, le soluzioni erano limitate, vabbè era davvero una vecchia stagione.
Stavo quasi per fare alla Totò e la sua famosa frase "mi piglierei a schiaffi", almeno per svegliarmi e capire che non stavo nella vecchia stagione, quando una verticalizzazione mi ha fatto tornare nel presente.
Non ha dato i frutti sperati, però subito dopo una sterzata a destra con rientro a sinistra e palla in area e gol al volo del Capitano (per fortuna non ci hanno dato rigori stasera) mi hanno fatto capire che il barbuto buono non c'era e nessun veleno andava acquistato.
Poi si è acceso Osimhen che è andato in porta su assist del capitano e sul due a zero ho pensato che non volevano ancora uscire dall'Europa League.
Nel recupero c'è stato il tre a zero di Politano e stiamo lì.
Si lavora per proseguire.
Fernando Pessoa ne "il banchiere anarchico", ci ricorda che "l'azione è sempre più fruttuosa della propaganda".
Dalla precedente stagione è tutto !
Michele Laperuta