Morto lo storico giornalista casertano: Giovanni De Stasio.
Impegnato per circa 50 anni come collaboratore dei quotidiani, fra cui spicca "Il Mattino", durante i quali ha scritto circa 15mila articoli raccolti nella sua biblioteca, a cui si erano aggiunti negli ultimi tempi centinaia di articoli dedicati alla politica sul suo seguitissimo blog, è deceduto all'età di 82 anni a Falciano del Massico, lo storico giornalista: Giovanni De Stasio.
Encomiabile cittadino di Falciano del Massico, Commendatore al Merito della Repubblica, nel 2016 gli era stato assegnato il titolo di Senatore della Stampa Casertana.
Affermatosi a livello di notista politico, si era molto impegnato per l'autonomia di Falciano del Massico.
La sua attenzione era rivolta anche all'agricoltura (soprattutto al Falerno, un vino di città del Massico) e alla pubblicistica.
"Con la scomparsa di Giovanni De Stasio - evidenzia il presidente dell'Assostampa di Terra di Lavoro Michele De Simone - il mondo della informazione perde uno dei protagonisti più rilevanti della sua storia oltre che un giornalista entusiasta ed appassionato sempre disponibile, da tutti rispettato per la sua serietà professionale e il tratto umano. Condoglianze alla moglie Angela Di Rosa, ai figli Pasquale, Ida, Antonio, ai nipoti ed ai parenti tutti".
I funerali si sono tenuti lunedì 29 agosto alle ore 9:20 presso la Chiesa di San Rocco e San Martino a Falciano del Massico.
-Anita Pascarella