MADDALONI, Il 13 dicembre torna l’«Ultimo Ballo in Maschera» al “Giordano Bruno”

11.12.2022

Il prossimo appuntamento della rassegna "«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio", II° edizione, è per il giorno 13 dicembre 2022 dalle ore 16.30 presentato da Lucia Grimaldi con riprese audiovisive di Franco Trifirò.

L'apertura dei lavori con l'esecuzione del brano "Girotondo" di Fabrizio de Andrè a cura di Giò Sciò (Giovanni De Maio) voce e chitarra con performance a cura degli allievi del Convitto maddalonese.

Apre il tavolo la presentazione del libro di Enrico Fagnano "LA STORIA DELL'ITALIA UNITA". A seguire le letture (a cura degli allievi) da "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e da "LA GUERRA" di Janne Teller.

Dunque la presentazione del libro di Fiore Marro "UOMINI DEL SUD visti da vicino" con la partecipazione e la collaborazione della dott.ssa Adele Vairo e con ospiti l'on. Antonio Del Monaco e il prof. Nicola Terracciano.

Segue il dibattito e la proiezione del video "Palummella zompa e vola" (canzone napoletana popolare anonima della fine del XVIII secolo) e da qui la chiusura dei lavori con la performance musicale a cura di Giò Sciò voce e chitarra.

Nei prossimi giorni, e anche dopo l'evento, contributi anche fotografici e curiosità saranno disponibili nella pagina social dedicata https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera

Dunque non resta che rinnovare l'invito per la rassegna "«Ultimo Ballo in Maschera» prevista per il 13 dicembre 2022 dalle ore 16.30.

Gli organizzatori, i collaboratori e i partners ringraziano quanti interverranno.