LIMATOLA, incidente stradale, Antonio muore a soli 16 anni. Una comunità sconvolta. Domani lutto cittadino

09.11.2020

Tragico destino quello di un ragazzino di 16 anni di Limatola Antonio, che ieri è morto mentre si trovava in auto con un amico, un 23enne ed un altro giovanissimo.

L'adulto era alla guida della vettura mentre il 16enne era seduto sul sedile posteriore della mini cooper quando il conducente ha perso il controllo della vettura che correva nelle piccole stradine della ridente cittadina del Sannio per concludere la sua corsa mentre attraversava via San Rocco ribaltandosi e andando a schiantarsi infine contro un muro di cemento armato.

La vettura è finita con la parte anteriore contro la parete e la parte posteriore con le ruote in alto.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco di Telese Terme, la polizia municipale locale e l'ambulanza del vicino ospedale che hanno trasportato i feriti immediatamente al nosocomio, ma Antonio non ce l'ha fatta: è deceduto durante il trasporto per le ferite riportate nell'impatto.

Sono ricoverati in ospedale il conducente ed il ragazzo che sedeva al suo fianco.

Il corpo di Antonio è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta in attesa della visita autoptica, mentre si cercano le cause dell'incidente che potrebbe essere chiarite dalle immagini delle telecamere dislocate in strada.

Antonio era studente di ragioneria all'istituto di Sant'Agata dei Goti. Oggi per tutti gli studenti e i docenti è stata una giornata terribile per aver appreso la notizia della dipartita del giovanissimo. La comunità di Limatola si è stretta attorno alla famiglia del giovanissimo con affetto: il papà, dipendente delle ferrovie, la mamma e la sorella, anche postando affettuosi messaggi su facebock.

Domani, il sindaco ha dichiarato il lutto cittadino in ricordo dello sfortunato ragazzo.

Anche la redazione di Comunico Caserta fa le più sentite condoglianze alla famiglia di Antonio.