La legge diventa arma di offesa: Oreste Marciano e Angela Colella, truffatore e compagna, non si presentano all’udienza. Avevano truffato, aggredito e denunciato una donna con la complicità della figlia minore

21.11.2020

Di truffatori seriali ce ne sono tanti a Caserta, vengono arrestati dalle Forze dell'Ordine a seguito di ottimo lavoro di routine e poi rimessi in libertà a continuare a fare danni.

E' questo che accade in Italia dove, se sono cittadini onesti ad essere truffati, i delinquenti non vengono mai puniti. Oreste Marciano è uno di quelli fortunati, che, pur essendo stato preso in flagranza, ovvero, trovato con le mani nel sacco, è stato rimesso in libertà. E noi ci chiediamo chissà quanta gente nel frattempo, ci ha rimesso dei soldini. Con la complicità della sua compagna, Angela Colella, ancor prima dei 17.000 euro di cui riportiamo gli articoli, il Marciano ha estorto denaro ad una donna, con la quale, a suo dire, doveva "fare una società di trasporti".

Tranne poi truffarle 5000 euro e sparire. Quando la donna è andata a chiedere il denaro, è stata aggredita dalla compagna, la Colella, infermiera all'ospedale di Caserta. Poi, l'ha denunciata e, non ancora contenta, ha fatto partire una seconda denuncia falsa firmata dalla figlia minorenne. La donna, secondo l'accusatrice, avrebbe "minacciato di morte la figlia minore con un coltello".

Solo che la donna non è mai stata presso la sua abitazione quella sera del 25 ottobre del 2017. Intanto la legge fa il suo corso e ci sono state due cause dove la famiglia Marciano, accusatori, non si sono presentati. La legge diventa arma di offesa e non di giustizia, ecco quanto poco rispetto hanno per la legge gente come questa, abituata ad infrangerla. Siamo curiosi sapere ora, da che parte sta la legge, se dalla parte dei truffati o dei truffatori. Ve lo riveleremo man mano.

Gli articoli apparsi sulle varie testate:

https://www.pupia.tv/2018/02/canali/cronaca/caserta-dammi-17mila-euro-faccio-assumere-figlio-nei-vigili-arrestato-truffatore/409811

Soldi per un posto di lavoro,

Fissato a giugno l'inizio del processo per il 56enne

https://www.pupia.tv/2018/02/canali/cronaca/caserta-dammi-17mila-euro-faccio-assumere-figlio-nei-vigili-arrestato-truffatore/409811 Oreste Marciano

A Caserta, in via Tescione, i carabinieri della locale stazione hanno proceduto all'arresto, in flagranza di reato per truffa, di Oreste Marciano, 57 anni, residente nel capoluogo. L'uomo è stato fermato dai militari dell'Arma subito dopo aver ricevuto la somma di 1.000 euro dal truffato, un fabbro della zona.

https://www.ilmattino.it/caserta/denaro_in_cambio_di_un_posto_di_lavoro_arrestato_truffatore-3571121.html

Lo hanno bloccato in via Tescione, lungo la strada che attraversa Caserta. A fermarlo sono stati i carabinieri della locale stazione. Pesante l'accusa: truffa. In manette è finito Oreste Marciano di 57 anni residente a Caserta. L'uomo è stato fermato dai militari subito dopo aver ricevuto la somma di 1.000 euro dal truffato, un fabbro della zona.

https://it.geosnews.com/p/it/campania/ce/caserta/caserta-arrestato-oreste-marciano-per-truffa_19208453

https://www.ilmeridianonews.it/2018/02/truffatore-riconosciuto-arrestato/truffatore-soldi-lavoro-oreste-marciano-arrestato/

https://www.noicaserta.it/oreste_marciano.html

Arrestato in via Tescione il casertano Oreste Marciano, 57 anni, per il reato di truffa. L'uomo è stato fermato dai militari dell'arma subito dopo aver ricevuto la somma di 1.000 euro dal truffato, un fabbro della zona.