La grande Raffaella Carrà si è spenta a 78 anni, era malata: a darne notizia il compagno Sergio Japino
E' morta Raffaella Carrà, la signora della tv italiana aveva 78 anni. Lottava contro un male incurabile che l'ha portata via. A darne il triste annuncio il compagno di vita e manager Sergio Japino che così ha replicato: "Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre». Sui social scriveva: "ho paura" e... "il vostro affetto mi commuove". Non ha mai confessato apertamente il suo calvario a voler mantenere integra la sua immagine di donna forte ed energica, con la dignità ed il rispetto che l'hanno sempre contraddistinta.
Raffaella ha fatto cantare, ballare, ridere ben due generazioni intere. Sono indimenticabili i suoi vestiti succinti portati con grazia e le sue performance unite ad una inconfondibile risata.
Ha tenuto testa ai big della televisione come Corrado, Super Pippo, e tanti altri, non ha sfigurato contro la più grande Mina. Ha divertito con le sue canzoni, chi non ricorda "com'è bello far l'amore da Triste in giù" e il "Tuca Tuca" e tante altre che tutte noi canticchiavamo in gioventù. Inimitabile con il caschetto biondo. Instancabile showgirl, cantante, attrice, presentatrice e tanto altro.
Lascia un grande vuoto la bionda signora, l'intrigante, la provocante e provocatrice, talentuosa, eppure, vera, umana. Ha tenuto segreto fino all'ultimo la sua malattia, per il pubblico lei era sempre Raffaella, bella, sorridente, gioiosa. Lascia davvero sgomenti non solo i colleghi e personaggi tv, ma tutti noi che l'abbiamo amata. Che la terra ti sia lieve cara Raffaella che all'anagrafe eri: Raffaella Maria Roberta Pelloni ma tutti ricorderanno la grande Carrà.