#iopartecipo: la coerenza è un valore al quale non intendiamo rinunciare, siamo stati e restiamo alternativi ai protagonisti del ballottaggio!

12.10.2021

Il quadro politico emerso dal primo turno delle elezioni amministrative di Caserta, con il grande consenso indirizzato alle diverse aggregazioni civiche a dispetto dei partiti e l'enorme quantità di elettori che non si sono recati alle urne, mostrano il profondo scollamento che esiste in città tra la classe politica ed i cittadini e ci convincono a mantenere la nostra posizione equidistante da entrambi i protagonisti del ballottaggio.

Siamo stati alternativi all'uno ed all'altro e riteniamo la coerenza un valore al quale non intendiamo venire meno. Amiamo la democrazia e rispettiamo profondamente gli elettori e le loro scelte, per tale motivo riteniamo di non dover dare alcuna indicazione di voto: i casertani sapranno fare le loro valutazioni e non hanno bisogno di suggerimenti!

Siamo pronti, da cittadini e con le nostre strutture associative, il giorno dopo l'esito elettorale a confrontarci, con chi avrà l'onere e l'onore di guidare la città, ma lo faremo sui temi, sulle problematiche e sulle priorità da affrontare nell'esclusivo interesse di Caserta.