Internazionale Femminile di Tennis Città di Caserta 33esima edizione, i risultati di oggi

08.06.2022

Gli Internazionali femminili di tennis Città di Caserta giungono alla 33esima edizione. La novità del 2022 è doppia: l'aumento del montepremi, da 25 a 60mila dollari, e l'ingresso da title sponsor di Cogepa, società di ingegneria e realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni ed energia.

Il primo Trofeo Cogepa, quindi, gode della partecipazione di giocatrici di massimo livello, con alcune entry appartenenti addirittura alla top 100 della classifica WTA. Un traguardo storico per il circolo casertano, che per la trentesima volta riesce non solo a organizzare un torneo internazionale a Caserta, ma addirittura a migliorarlo elevandolo ad eccellenza assoluta nel panorama dei tornei femminili italiani.

«L'ITF casertano è considerato da anni uno dei migliori tornei d'Italia - ha detto il presidente del tennis club Caserta, Fabio Provitera - per organizzazione, qualità delle strutture e dei servizi. Quest'anno abbiamo accolto con piacere un nuovo title sponsor, cui va il nostro anticipato ringraziamento, e tanti altri sponsor e partner che rendono possibile questo magnifico evento».

Al torneo internazionale, poi, fa seguito tutta l'attività agonistica di un 2022 davvero ricco di tappe emozionanti. Il campionato di serie B femminile e tutti i campionati giovanili traghetteranno il circolo a settembre, quando avrà luogo il nuovo torneo Open nazionale maschile.

Day 3, gli ultimi risultati di ieri martedì 7 giugno 2022!

Federica Di Sarra-Oana Gavrila 6-1, 7-5

Diletta Cherubini-Gabriela Ce 4-6, 6-2, 7-6

Denise Valente/Arianna Zucchini vs Gloria Ceschi/Enola Chiesa 6-4, 6-2

Zhibek Kulambayeva/Elena Malygina vs Virginia Ferrara/Giorgia Pedone 3-6, 6-2, 10-6

Despina Papamichail/Camilla Rosatello vs Martina Di Giuseppe/Bianca Turati 6-3, 6-1

Petra Marcinko/Matilda Mutavdzic vs Melania Delai/Claudia Giovine 6-3, 6-3

Nuria Brancaccio/Lisa Pigato vs Cristina Dinu/Oana Gavrila

Melania è stata eliminata da Martina Di Giuseppe dal singolare e ha invece superato il turno di doppio in coppia con Claudia Giovine.

Mercoledì 8 giugno 2022

Prima tranche di incontri odierni

Elina Avanesyan-Irene Lavino 6-2, 6-3

Cristiana Ferrando-Despina Papamichail 1-6, 7-6, 7-6

Lisa Pigato-Simona Waltert 6-3, 6-4

Kristina Mladenovic-Cristina Dinu 6-3, 6-2

Camilla Rosatello-Petra Marcinko 7-5, 2-6, 7-6