Inaugurato il I Salotto culturale al centro di Caserta

13.03.2023

Il salotto artistico di Ilenia apre le porte alla cultura

Il 10 marzo scorso è stato inaugurato il salotto culturale di Ilenia in centro a Caserta. Tanti gli ospiti che si sono interessati alla lodevole iniziativa della padrona di casa, l'artista Ilenia di Gabriele.

Molti personaggi di cultura, noti e anche meno noti, sono stati accolti nel salotto che ricorda quelli di una volta, quando l'arte e la cultura erano per una èlite di acculturali, illuminati e studiosi motivo di aggregazione.

Le calde tonalità dei colori del mobilio si sposavano bene con l'arte presentata. L'antica arte dei cammei, spiegata bene da chi da anni fa questo per mestiere. Una accoglienza straordinaria dal calore umano ormai quasi dimenticato. Al centro: l'Arte, la cultura, la poesia, la musica. A sorpresa, c'è stata la recensione delle opere di Ilenia, ben esposte nel suo salotto da parte del critico Ermanno di Sandro che è stato anche omaggiato con un gradito dono.

Dalle 17.30 in via Aldo Moro, dove è stato inaugurato il salotto culturale di Ilenia, sono giunte varie associazioni a plaudire l'idea dell'artista delle Donne con i Fiori.

Tra gli ospiti presenti: Maria Laura Labriola, giornalista di Cronache di Caserta e Cronache di Napoli e presidente della neo nata associazione Quaercus Vitae; Insieme si può, Presidente Ida Roccasalva, Counselor Musicoterapista, sempre presente nel sociale; Fidapa-BPW Italy, La Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari alla quale la stessa Ilenia è socia, con la Presidente Raffaela Feola; la signora Elena Barca quale presidente dell'Associazione Christian Gravante la quale ha presentato la realtà da lei creata assieme al marito, a seguito della prematura scomparsa dal figlio.

A moderare l'evento, la giornalista Laura Ferrante amica sostenitrice della lodevole iniziativa.

"Condivido il mio spazio artistico con chi ha voglia di condividere la propria arte attraverso eventi mirati, per creare aggregazione e incontri di cultura" ha detto l'artista. E noi, facciamo un in bocca al lupo per la bellissima iniziativa.