Il viaggio dei sogni ed un finale amaro: furto in aeroporto

26.08.2022

(Anita Pascarella) - Parte con il suo fidanzato per il viaggio che tutti sognano, il giro dell'America, visitano i posti più belli: Hollywood, Los Angeles, Beverly Hills, il Grand Canyon, Las Vegas (dove decidono di sposarsi), la California, Santa Monica e Malibù.

Insomma, uno spettacolo vissuto per almeno una decina di giorni.

Un matrimonio in, lì infatti ci si sposa come se si fosse davvero sul set di un film: una limousine rosa va a prendere gli sposi, l'ufficializzazione è compiuta da una persona vestita da Elvis e infine l'automobile ti porta negli slot, il buffet è stata un'abbuffata al McDonald's.

Il giro dei set di film visti ed amati almeno una volta da ognuno di noi, sia da grandi che da piccini: le stelle ed il segno di Hollywood, gli studi Universal, la Warner Bross (Big Bang Theory, Una mamma per amica), i luoghi della California dove sono stati girati OC e Baywatch, la spiaggia di Malibù in cui si trova la casa di Hannah Montana.

Insomma, non si può desiderare niente di meglio o così sembrerebbe, ma durante il viaggio di ritorno dall'America all'Italia è avvenuto un terribile colpo di scena: un furto.

L'arrivo in Italia, presso l'aeroporto di Roma è avvenuto nella giornata del 24 agosto, i voli presi sono stati due: Los Angeles-Madrid/Madrid-Roma.

Sono state le compagnie aeree ad essersi assunte la responsabilità del trasporto dei bagagli dall'America all'Italia e tutti e tre gli aeroporti hanno deciso di risarcire la persona sfortunata, quindi non sappiamo con certezza dove sia avvenuta la vicenda.

Tra le cose più care che le sono state rubate c'è sicuramente la fede del matrimonio, entrambe regalategli dalla madre di lei e costate circa 1000€, per il resto niente di particolarmente prezioso: una ventina di anelli e le collane (fortunatamente non di valore, acquistate per lo più da PANDORA, SHEIN o PRIMARK); una stecca di sigarette; tutti i gadget (quindi le sono stati sottratti anche parecchi ricordi come portachiavi di Las Vegas, un paio di premi della notte degli Oscar ossia l'omino oro con la stella in mano).

Certo ci sarà un risarcimento da parte degli aeroporti, basterà mandare la fattura delle cose acquistate, i soldi faranno comodo, ma i ricordi non torneranno indietro mai più.

Fortunatamente delle due fedi nuziali è stata presa soltanto quella della sposa, potrebbe riacquistarla ma non sarà certo la stessa di quel giorno, insomma le è stata sottratta una delle cose più care nella vita di chiunque.

Avrà quindi un risarcimento in denaro, ma le emozioni vissute in quei giorni simboleggiate da piccoli e grandi oggetti non torneranno indietro mai più.

Il finale non doveva di certo essere questo.