Il prof Iorio parla di Natura Senziente a Onda Studio 2

09.06.2021

 (di Nando Silvestri) - Dopo i podcast dedicati alle tradizioni e alla spiritualità caratterizzati dalle preziose testimonianze di Raffaele Piccirillo e Gemma Tessitore, rispettivamente capo battuglia e vocalist dei Suoni Antichi giovedì 3 giugno è stata la volta del professor Vincenzo Iorio, noto fisico e intellettuale casertano.

Il professore, direttore del Museo della Sceinza "Sannia" di Morcone (Benevento) ha illustrato e spiegato con faconde e feconde argomentazioni il "linguaggio" del mondo vegetale e minerale.

Una serie di studi sviluppati ed evidenziati con precisione chirurgica dal prof. Vincenzo Iorio ha difatti dimostrato l'esistenza di relazioni interattive integrate fra vegetali ed insetti culminanti nell'emissione di impulsi elettrici di potenziale differente, movimenti impercettibili e complesse reazioni chimiche afferenti anche alle rocce.

I podcast condotti da Nando Silvestri e Laura Ferrante, intitolati "Natura Senziente" sono stati seguiti ed apprezzati moltissimo sul web e sui social. Nuovo appuntamento col professor Vincenzo Iorio sulla web radio amatoriale Onda Studio 2 a breve con altri interessantissimi interventi.