Il principe Harry, non è riuscito a raggiungere la regina. 

09.09.2022

di Anita Pascarella

Il più ribelle della famiglia reale, eppure il nipote più amato dalla nonna regina. 

Il principe Harry è stato chiamato nella giornata di ieri per raggiungere la residenza di Balmoral, al capezzale della regina Elisabetta II, è stato quindi l'ultimo a raggiungere la nonna ed in realtà anche il primo a lasciare la residenza stamattina. 

I primi arrivati sono stati il principe Carlo con la moglie Camilla di Cornovaglia e il principe William con sua moglie Catherine Middleton, seguiti dai principi Andrea ed Edoardo. 

Al momento dell'arrivo di Harry al castello, anche la principessa Anna vi era gia giunta. 

Viste le circostanze fortunatamente non c'è stato un litigio fra i due fratelli, William ed Harry. 

Harry è stato anche l'ultimo ad andarsene e con lui non c'era la moglie Meghan, rimasta a Windsor con i figli George, Charlotte e Louis che proprio oggi hanno iniziato la loro nuova scuola. 

L'ultimo erede si era staccato già da tre anni dalla famiglia reale, quando si era trasferito con sua moglie Meghan in California, si era così venuta a creare una vera e propria spaccatura all'interno della famiglia reale. 

L'ultima circostanza in cui si erano ritrovati tutti riuniti, è stato il decesso di Filippo di Edimburgo, il nonno, scomparso nel 2021.

Herry e Meghan nell'ultimo periodo si trovavano in Europa per degli impegni caritativi che li avrebbero portati a recarsi anche in Germania e Svizzera. 

Proprio nella serata di ieri, 8 settembre, avevano una serata di beneficenza, la partecipazione alla consegna dei premi dell'associazione WellChild.

Il nipote più amato, capace di farla sorridere anche in occasione di eventi pubblici, non è riuscito a dare l'ultimo saluto alla regina. 

Appena appresa la notizia di un peggioramento delle condizioni di salute della sua cara nonna, ha annullato l'evento di beneficenza in programma nel corso della serata ed ha preso un jet privato per raggiungerla. 

È però arrivato troppo tardi per darle un ultimo saluto, quando ha raggiunto l'aeroporto di Balmoral, la regina era deceduta da circa un'ora e mezza.