Il libro “CAMPIONI SI DIVENTA” dell’imprenditore casertano Nicola Fabozzi arriva nelle scuole e lancia un progetto dedicato ai giovani del territorio campano

16.04.2024

Il giorno martedì 23 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso l'Istituto tecnico professionale Francesco Giordani di Caserta si terrà la prima tappa dell'iniziativa del progetto" IL SUD CHIAMA I GIOVANI" lanciato dall'imprenditore Nicola Fabozzi, titolare delle aziende Novasider e Siderale e autore del libro "Campioni si diventa."

Durante il convegno, Nicola Fabozzi, condividerà la sua esperienza e le azioni vincenti raccontate nel libro per incoraggiare i giovani a scoprire e tirare fuori il proprio potenziale realizzando così i propri sogni.

Il progetto "IL SUD CHIAMA I GIOVANI" nasce allo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori e degli Istituti tecnici e professionali del Sud Italia ad avvicinarsi al mondo del lavoro e delle imprese scoprendo una nuova via: è possibile vivere bene e realizzarsi professionalmente anche nel Sud Italia. Il SUD CHIAMA I GIOVANI è una mattinata di condivisioni e confronto che offre inoltre la possibilità per i partecipanti di esplorare opportunità disponibili per il loro futuro.

Cosa prevede l'iniziativa: sono invitati a prender parte all'evento tutti i ragazzi di classe 5° dell'Istituto che verranno coinvolti attivamente a condividere le loro opinioni e compilare una scheda di gradimento post convegno. Successivamente verrà organizzato un incontro conoscitivo con tutti i giovani studenti interessati ad un'opportunità di stage formativo presso le aziende del Gruppo Fabozzi.

La dott.ssa Antonella Serpico, Preside dell'Istituto, ha accolto con molto piacere l'iniziativa aprendo le porte della scuola. Il convegno, moderato dalla giornalista Aline Improta, vedrà anche la partecipazione di ospiti d'onore come il Sindaco di Caserta, l'Avv. Carlo Marino, l'onorevole Salvatore Aversano e Don Antonello della Chiesa di Lourdes di S. Nicola La Strada.

Tutto parte da TE – dal libro CAMPIONI SI DIVENTA

"Per essere un CAMPIONE devi lavorare per realizzare la versione migliore di te nella vita, il resto verrà da sé. Ciò che conta davvero sono i valori con cui scegliamo di percorrere la nostra strada e l'impatto positivo che lasciamo lungo il nostro cammino". E' quanto ha dichiarato Nicola Fabozzi che continua: "Ho scritto questo libro pensando ai giovani, ai figli della mia terra. Spero che leggendolo essi prendano la consapevolezza che anche qui si può, che se vogliono possono fare anche più di quello che ho fatto io. Ogni giorno mi chiedo in cosa posso migliorare per essere l'imprenditore con cui un ragazzo talentuoso di oggi sceglierebbe di lavorare.
Noi imprenditori dobbiamo investire nel talento e nelle potenzialità delle nuove generazioni, offrendo ai ragazzi la possibilità di mettersi in gioco e credere che anche in una piccola e media impresa italiana possono sentirsi valorizzati e realizzati. Dobbiamo essere mentori, guide e sostenitori."

"Essere un campione non è una questione di destino. È una scelta che ognuno di noi può fare". Conclude l'imprenditore.

Link al libro: https://www.amazon.it/CAMPIONI-SI-DIVENTA-raggiungere-successo/dp/B0CWXLX4N2

Di Aline Improta

#campionisidiventa #istitutoitisgiordanicaserta #progettoilsudchiamaigiovani #studenti #imprenditore #