Firmato accordo di programma tra PCS (partito cristiano sociale) e CMI (Partito Meridionalista) per un percorso con delusi della politica

14.10.2021

Dopo diversi incontri tra gli esponenti del Partito Cristiano Sociale e CMI Partito Meridionalista è stato firmato un accordo di programma e sviluppo per la provincia di Caserta, estensibili in tutto il territorio nazionale, in sintonia con le rispettive segreterie nazionali, tra il dott. Pietro Appollonio in qualità di coordinatore nazionale del Partito Cristiano Sociale e il dott. Adolfo Monticoli in qualità di segretario provinciale per Caserta di CMI Partito Meridionalista.

Nelle riunioni si è addivenuti alla determinazione di condividere un percorso politico che vede le due entità partitiche, ognuna nella propria individualità, concorrere insieme in un progetto di coinvolgimento delle forze sane di stampo moderato e liberale radicato nei valori cristiani, sociali, identitari e territorialisti nella Provincia di Terra di Lavoro.

Oggi, purtroppo, si assiste ad una scollatura della popolazione rispetto ai valori fondanti la nostra Repubblica, in quanto gli stessi non hanno più riferimenti solidi in ambito politico.

Ci si riferisce soprattutto a quell'area moderata che ha subito delusioni rispetto a quanto proposto nel recente passato da elementi movimentisti non partitici e a quanto accaduto durante le ultime elezioni amministrative nazionali dove è risultata evidente una debacle del civismo.

I due partiti si candidano, dunque, quali punto di riferimento di quest'area insieme, ovviamente, ai partiti che si riconoscono in essa.

Si è disponibili ad un confronto con questi partiti,

poiché è nostra ferma volontà portare un contributo fattivo per un "vero" ritorno alla politica con la P maiuscola, incardinato, sia nell'ascolto del territorio sia quale cerniera di tutte le classi sociali, rifuggendo da qualunque estremismo, sicuramente non conforme a quanto tradizionalmente espresso dalla nostra Patria.